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sr 50 carburatore mod. 2006 [montaggio multivar e fly]
1119188
1119188 Inviato: 30 Gen 2007 18:53
Oggetto: sr 50 carburatore mod. 2006 [montaggio multivar e fly]
 


ciao ragazzi. ho un aprilia sr 50 r del 2006 con circa 9000km. ho montato una giannelli reverse con rulli da 4.5 gr e mollette frizione che non so. vorerei istallare un multivar(x il mio mod, i rulli di serie sono 7.5, con mult sono da7.2) e una fly clutch.se li monto entrambi che guadagno ho?? e come devo tararli??grazie..
 
1119213
1119213 Inviato: 30 Gen 2007 18:57
 

Guadagni + accellerazione devi fare bene il conto dei rulli che metti da qnt grammi io con lo speed control tengo i 4.5 me l' ha meso il mio mekka
 
1119231
1119231 Inviato: 30 Gen 2007 19:01
 

aumenta un po' lo spunto per via della frizione che è più leggera, l'accelarazione e la velocità max per via del variatore, comunque questo lo ottieni solo se hai ottimizzato bene la trasma con rulli giusti e le mollettine della frizione!
La molla che trovi nella scatola del multivar se c'è lasciala stare e tieni quella originale. La bianca è meglio metterla con un 70
 
1119262
1119262 Inviato: 30 Gen 2007 19:06
 

altro quesito. vorrei cambiere quel cavolo di scatolotto nero del filtro con qualcosa di meglio.. consigli???
 
1119269
1119269 Inviato: 30 Gen 2007 19:07
 

il filtro lascia su l' originale, il cono è inutile.
 
1119954
1119954 Inviato: 30 Gen 2007 20:36
 

andrea91sr ha scritto:
altro quesito. vorrei cambiere quel cavolo di scatolotto nero del filtro con qualcosa di meglio.. consigli???

lascia il filtro originale....il cono è inutile sull'originale....comunque io mettei dei rulli da 6 e mollette gialle
 
1120358
1120358 Inviato: 30 Gen 2007 21:21
 

x hellas.. cosa significa sbloccare il carburatore?
 
1121214
1121214 Inviato: 31 Gen 2007 0:20
 

No il filtro a cono sul 17.5 è impossibile da tarare per bene!
Se vuoi il filtro a cono pensa di comprare un 19!

Mi sembra che la top faccia un filtro simile a quello originale a scatola che non fa rumore per sostituirlo!
Ma penso che anche con quello bisogna ricarburare!
Per sbloccare il carburatore mi sembra che si intenda aumentare il getto del massimo che in uno non sbloccato è più piccolo per rispettare le emissioni! Non ne sono sicuro ma mi sembra che è così
 
1121512
1121512 Inviato: 31 Gen 2007 9:25
 

secondo me la fly e peggio dell originale montaci una polini. se vuoi montarci una fly montaci le mollette gialle
 
1122994
1122994 Inviato: 31 Gen 2007 15:02
 

avendo la reverse e volendo montare fly cl. e multivar, che rulli, molla contrasto e mollette metto?
 
1123122
1123122 Inviato: 31 Gen 2007 15:24
 

metti la 2g polini
per il filtro ce ne sono diversi per l'originale
puoi mettere quello del runner che è più piccolo
ma poi devi secondo me ricarburare lo stesso
e avrai anche degli svantaggi per la respirazione del motore
se rimpicciolisci la scatola avrai meno aria ferma da aspirare
io ti consiglio comunque di lasciare stare
se un motorino è nato così ci sarà un motivo

monti se no un 19 e filtro a cono attento a tararlo però!!!
 
1124645
1124645 Inviato: 31 Gen 2007 19:03
 

andrea91sr ha scritto:
x hellas.. cosa significa sbloccare il carburatore?

cioè ke ho levato il fermo nel colletore di aspirazione...
 
1126877
1126877 Inviato: 1 Feb 2007 9:46
 

ma scusate.. tutti mi consigliano la fly clutch e xk c'è chi mi consiglia la 2g?
 
1129152
1129152 Inviato: 1 Feb 2007 17:05
 

mi date un consiglio su cm elaborare un sr 50 carb? io pensavo la top e qlc altro per voi qual'è la scelta migliore?
 
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