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Problema pompa freno non fa uscire liquido
Messaggio Inviato: 31 Ott 2019 10:36
Oggetto: Problema pompa freno non fa uscire liquido
 



Sto sistemando l'impianto frenante di un Honda NSR del 1989 e anche dopo averla aperta, pulita e lubrificata la pompa del freno anteriore non "pompa" fuori liquido. Nel senso che staccando il tubo dalla stessa e premendo la leva con vaschetta piena e aperta, non butta fuori nulla.
E' da cambiare? Sto sbagliando qualcosa? Consigli?
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2019 11:15
 

Riesci ad estrarre il pistoncino lasciandola montata in maniera che l'olio scoli direttamente dalla camera al cilindro rimasto vuoto?
Se cosi facendo l'olio scende, ci potrebbe semplicemente essere una guarnizione non correttamente montata
 
Messaggio Inviato: 31 Ott 2019 12:51
 

devi "adescarla" icon_smile.gif ossia fare scendere del fluido al suo interno, altrimenti non funziona. Prendi un siringone e aspira l'aria dall'uscita: quando inizia a uscire il fluido, prova a pompare normalmente e vedrai che funziona.

ciao

WK
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2019 18:57
 

Il pistoncino della pompa (non della pinza) l'ho tolto e versando il liquido nell'impianto, ovviamente senza farlo uscire dal buco dove andrebbe alloggiato il pistoncino, riusciva ad arrivare fino alla valvola di sfogo sulla pinza. Tuttavia, da impianto carico, se rimetto il pistoncino, chiudo lo sfogo e tiro la leva non prende pressione, anzi dopo poco torna ad essere mollissimo.
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2019 0:23
 

La pompa è da cambiare,considerando gli anni ci sta
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2019 16:04
 

Non credo sia da cambiare la pompa,credo invece che il forellino di carica olio nella camera di pompaggio sia ostruito.
Basta prendere un ago sottile,liberare il foro e la pompa torna a funzionare correttamente.
A patto che le guarnizioni siano in ordine.
Meglio sfilare il gruppo pistone durante l'operazione.
Il foro in questione si vede alla base del serbatoio.
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2019 17:40
 

Il foro alla base è pulito e libero, infatti se tolgo l'intero pistoncino e inserisco il liquido, con la sola gravità scende fino alla vite di spurgo sulla pinza.
Cambierò la pompa e passerò ad una più recente (Adelin radiale).
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2019 19:57
 

devernon ha scritto:
Il foro alla base è pulito e libero, infatti se tolgo l'intero pistoncino e inserisco il liquido, con la sola gravità scende fino alla vite di spurgo sulla pinza.
Cambierò la pompa e passerò ad una più recente (Adelin radiale).

io passerei ad una normalissima pompa assiale di una marca più conosciuta... che te ne fai di una radiale su una NSR del 1989?
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2019 1:02
 

devernon ha scritto:
Il foro alla base è pulito e libero, infatti se tolgo l'intero pistoncino e inserisco il liquido, con la sola gravità scende fino alla vite di spurgo sulla pinza.
Cambierò la pompa e passerò ad una più recente (Adelin radiale).


Allora va bene cosi.
I fori nella pompa però sono due,uno grosso e uno molto piccolo.
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2019 14:44
 

mar66 ha scritto:
io passerei ad una normalissima pompa assiale di una marca più conosciuta... che te ne fai di una radiale su una NSR del 1989?


La sto preparando per divertirmi in pista
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2019 14:50
 

rinaldig ha scritto:
Allora va bene cosi.
I fori nella pompa però sono due,uno grosso e uno molto piccolo.


Si li ho puliti entrambi, ma nulla da fare.
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2019 23:05
 

devernon ha scritto:
La sto preparando per divertirmi in pista

allora non esitare a mettere una pompa nuova, assiale o radiale che sia
 
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