Il discorso sospensioni è un po' delicato, cioè se le sistemi per la pista, in strada, specie se con asfalto rovinato non è che vanno poi tanto bene.
Io prima di spendere soldi sulla moto che hai la proverei in pista così, al massimo tubi in treccia nei freni, pastiglie nuove non troppo specialistiche, e due gommine decenti.
Per i tamponi io metterei quelli su forcelle e forcellone e volendo le protezioni sui carter, eviterei i tamponi nel telaio, possono fare più bene che male in pista, dipende molto dal tipo di scivolata.
Provi, fai una pistata o due e poi valuti, se non ti piace, se non fa per te sei a posto, se ti piace devi fare un sacco di altre valutazioni:
In primis quanti soldi ho da spendere ogni anno per la pista?
Quante pistate in un anno voglio fare, in quali piste?
Voglio continuare a girare anche per strada?
Se si, con la stessa moto?
Voglio raggiungere la pista guidando la moto o la voglio caricare?
Se la raggiungo in moto, non potrò andare molto lontano, dovrò usare gomme stradali, per cui il limite sarà più delle gomme che delle sospensioni, sarà molto difficile andare a girare quando è caldo, perchè è dura stare tutto il giorno in un piazzale all'ombra della moto.
Se invece decido di trasportare la moto potrò andare più lontano, potrò usare gomme e freni più specialistici, devo mettere in conto specie all'inizio diverse spese extra.
Noleggio furgone o acquisto carrello e gancio per l'auto, gomme più specialistiche prevedono le termocoperte, mi serve un manometro per controllare la pressione, qualche attrezzo, un gazebo, una sedia, magari un tavolino, un frigo portatile o borsa frigo ecc. ecc.
Poi 600 o 1000? Dipende da te, ma il 1000 consuma più gomme.
Prima prova, e se ti piace comincia a ragionare su come agire, con la consapevolezza che se ti innamori sarai condannato ad avere sempre il portafoglio vuoto