Manzanarre ha scritto:
Io sono un po' scoraggiato dal peso più che altro, ma non in termini di prestazioni dinamiche, quanto di maneggevolezza della moto alle basse velocità e a motore spento.
Mi sono trovato in un paio di situazioni con la Versys in cui ho dovuto praticamente sollevare il posteriore della moto di peso e trascinarla, immagino che con mezzo del peso della ST non sarei mai in grado di farlo.
I 75 kg di differenza che ci sono tra T900GT e ST non sono bruscolini, capisco che sono bilanciati ottimamente e sono quasi inavvertibili in marcia, ma ci sono, e in determinate situazioni saltano fuori.
Vero, però credo che qualsiasi moto sopra i 200kg qualche difficoltà la può dare da fermo, con la mia ZE ho imparato dove e come parcheggiarla come muoverla da fermo ecc. per il resto apena in marcia il peso sparisce e viaggiamo quasi sempre in due e spesso a pieno carico, praticamente 265kg moto + 200 kg....
Sono anche convinto, sicuramente sbagliando, che per portare 200 e + chili , una moto non può essere leggerissima. Comunque 70.000 km di soddisfazione....