Leggi il Topic


Acquisto zx10r con ingranaggio cambio rotto
16112354
16112354 Inviato: 10 Ott 2019 9:05
Oggetto: Acquisto zx10r con ingranaggio cambio rotto
 



Salve ragazzi vorrei acquistare Z x10 R 2005 con pochi soldi e ne ho trovata una ma ha il cambio ha la terza marcia che scappa
sapete per caso il costo di una riparazione cambio ingranaggio ?
 
16112363
16112363 Inviato: 10 Ott 2019 9:42
 

Abbastanza da rendere sensato l'acquisto di un motore usato.

Anche perché, se è arrivato a macinare il cambio, chissà come ha trattato la moto. Vero che le sportive hanno tolleranze strette, ma sono studiate per le cambiate da pista, quindi il cambio ne sopporta di strapazzi!

PS: a meno che tu non possa farti tutti i lavori in proprio e sappia già dove mettere le mani, "budget basso" e "moto con problemi" è una pessima accoppiata. icon_wink.gif
 
16112366
16112366 Inviato: 10 Ott 2019 9:51
 

quoto Tommy. ma inoltre sarebbe da capire quanto la paghi/se è tutta stock/cosa vuoi farci tu dopo/se hai possibilità di tirarti giu il motore aiutato/posto/attrezzi/tempo/voglia di sbattimento nel cercare i pezzi ecc.

la 04-05 è una moto di serie A e da tenere per sempre secondo me.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16112383
16112383 Inviato: 10 Ott 2019 10:23
 

Ah, come moto in sé tanta roba.

Però non è per tutti. Perché in termini puramente economici, tra moto e oneri di "restauro" (diciamo così), ci prendi roba più nuova, con ciclistica migliore, cavalleria superiore, meno problemi coi blocchi del traffico...

Bisogna essere alla ricerca di una moto di questo genere, insomma, e non solo di "una moto f**a che costa poco".
 
16112384
16112384 Inviato: 10 Ott 2019 10:24
 

Il fatto è che la comprerei 1500 €
la mia domanda era quanto dovrei spenderci per sistemarla e tenermela senza speculazioni mi interessa ricomprarmi la stessa moto di 10 anni fa che mi ha dato tante soddisfazioni
 
16112391
16112391 Inviato: 10 Ott 2019 10:52
 

1500..toh metti altri 1000..e a 2500 hai una moto , per me, molto meglio di altre più recenti.. .chiaro..se è non ha nemmeno una carena stock..io non la prenderei...my opinion. ma tutta stock..col solo cambio da rifare..a 1500...non dico che andrei al volo..ma dopo aver fatto un po di ricerca sulle difficolta/oneri del ripristino taaaak...
 
16112397
16112397 Inviato: 10 Ott 2019 11:03
 

Quoto. E porca ****** se è bella!
 
16112398
16112398 Inviato: 10 Ott 2019 11:04
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ah, come moto in sé tanta roba.

Però non è per tutti. Perché in termini puramente economici, tra moto e oneri di "restauro" (diciamo così), ci prendi roba più nuova, con ciclistica migliore, cavalleria superiore, meno problemi coi blocchi del traffico...

Bisogna essere alla ricerca di una moto di questo genere, insomma, e non solo di "una moto f**a che costa poco".


mm vero anche questo..pero boh per la tipologia di persona a cui interessa essere sempre sul mezzo più nuovo possibile non ha, dico esagerando eh,..un mezzo che gli piace veramente..ed esattamente fa come dici te. io la moto la prendo perché mi piace ..non perché va di più ha più cavalli è più nuova..giammai..non abbandono la mia bella come una scarpa vecchia e non cambio le mie idee motoristiche in base a mode ecc...(cioe finora ho sempre fatto cosi..poi oh..rovesci finanziari o altro..chissa il futuro)... e chi vuole una zx10 04..secondo me ha idee chiare a cui frega poco di altre moto. poi cavoli ha 175 cv per 175kg...un bel aereo..si ora hanno 25 cv in più..ma tra euro 4 ecc..su strada...mah
 
16112403
16112403 Inviato: 10 Ott 2019 11:16
 

Pinopinu ha scritto:
Il fatto è che la comprerei 1500 €


mi sembra onesto. Magari prima individua un meccanico esperto (è un lavoro diciamo complesso) e chiedigli un preventivo di massima... pure secondo me siamo sui 1000 abbondanti (devi tirare giù il motore e smontarlo completamente, poi rimontarlo con guarnizioni nuove e varie & eventuali).

E' una scommessa: se c'è solo da cambiare una coppia di ingranaggi hai vinto tu icon_smile.gif se invece smontando si vede che il motore è da buttare, hai perso icon_smile.gif ma neanche troppo... quanto potrà costare un blocco usato?

ciao

WK
 
16112418
16112418 Inviato: 10 Ott 2019 11:38
 

Beh arrivato a sto punto ed obbligo la visita dal meccanico comunque ritornando al discorso che facevate prima sarà una moto anche ignorante senza elettronica Ed anche datata ma credetemi ne ho avute altre anche più recenti e sono arrivato sempre a paragonarla alla ZX10r E per me continua ad essere una delle moto di riferimento
 
16116640
16116640 Inviato: 28 Ott 2019 21:03
 

Intanto provala così com'è. Se è solo un problema alla terza marcia (che esce) lo scopri subito. Il motore se gira bene te ne accorgi, così come le altre marce.
A me successe con la 2° della 2006. Spesi circa 1.000 € nel 2010 mi pare. Compreso un tagliando completo.

Piuttosto mi preoccuperei che non sia stata troppo "pastrocciata" in elaborazioni varie.

Il mio mecca mi diceva che, facendo una lavorazione a coda di rondine (che non so cos'è) degli ingranaggi, dopo non scappano più.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©