Sicuramente le andrò a provare prima di pensare ad un possibile acquisto ma volevo prima schiarirmi le idee magari con le esperienze che qualche possessore ha.
fabiani91 ha scritto:
Se ti piace la R prendi quella; sicuramente è più scomoda ed affaticante ma verrai ripagato da prestazioni maggiori.
Per quanto riguarda la F invece ci sono alcune differenze fra la versioni fino al 2006 e quella del 2011. Prima fra tutte la ciclistica: una ha il telaio a doppia trave e l'altra monotrave; così come è differente anche la forcella.
Queste differenze tra le 2 versioni sono positive o negative? Non sono ancora molto pratico purtroppo.
CBR_125R ha scritto:
Beh allora...
La RR è più caricata in avanti, compatta di misure e con un motore più vuoto ai bassi regimi, quindi va da se che tra le due la F è più comoda e polivalente, in oltre ha anche una carenatura più ampia che protegge, leggermente, meglio dalle intemperie.
Se devi usarla per andarci al lavoro tutti i giorni (o quasi) in una città molto trafficata la RR è una sofferenza inutile, tieni anche conto che, in strada, le differenze tra le due versioni le noti solo andando veramente forte e non è detto che la maggiore potenza e reattività della RR siano sempre e solo un vantaggio.
Se ti piacciono entrambe andrei della versione F dato il contesto di utilizzo da te dichiarato, se pensi di farci anche pista e nel week end smanettare, per bene, sui passi allora la RR potrebbe essere la scelta migliore non è poi scomoda in assoluto (per essere la moto che è) lo è, certamente, in relazione alla verisione F di derivazione Hornet.
Ho letto le specifiche del motore e mi sembrano piuttosto simili cioè entrambi entrano in coppia in alto, la F forse è leggermente più piena sotto, ma non penso sia una differenza esagerata. Per l'uso io per forza ogni giorno in mezzo al traffico pesante e poi il fine settimana in giro con gli amici o magari qualche viaggio a piccola gittata