16111776
Inviato: 8 Ott 2019 8:26
Oggetto: Terminale Ktm 690 SMC/Enduro R
Buongiorno riders.
Sono possessore da ormai qualche mese di un Ktm 690 Enduro R 2014. E, nonostante lo scarico originale sia migliore rispetto alle mie aspettative, vorrei cambiare SOLO il terminale per questioni di sound, estetica e peso. Attualmente avrei già fatto una selezione per ridurre un po' le opzioni, ma tra questi non saprei troppo decidermi: avrei, quindi, bisogno di alcuni consigli da parte di gente che ha avuto la possibilità di avere (o anche provare) questi terminali.
Sarebbero:
- Yoshimura R77; ho sempre amato i loro scarichi e il sound (in particolare sui 450). Non mi piace molto però come sta sul 690, inoltre non ho mai sentito nessuno che lo montasse.
- Leovince LV One Evo; molto bello esteticamente e tutto sommato piuttosto economico. Dubbioso sul sound
- Remus (modello non so quale sia ); esteticamente mi piace. Ho sentito e visto un 701 con l'Hexacone ed era F-A-V-O-L-O-S-O, unico neo: costa uno sproposito
- GPR GPE Poppy 43; avuto sul 125 e per me rimane uno dei migliori terminali in assoluto (per qualità, prezzo e sound), volevo però provare qualcosa di diverso questa volta
- Arrow Race Tech Aluminium; molto bello e piuttosto economico (per il prezzo), il sound non mi convince al 100%
Non prendo in considerazione Akrapovic, per costo e originalità (sono un po' stufo di vedere SEMPRE Ktm e Akra, vorrei variare un attimo) e SC Project, ottimo scarico, ma non ha un sound che mi piaccia.