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URGENTE! Terminale ninjia adattato per CBR600f. Pro e Contro
1682779
1682779 Inviato: 18 Mag 2007 10:07
Oggetto: URGENTE! Terminale ninjia adattato per CBR600f. Pro e Contro
 



Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum...
Ho un bel problema da risolvere.
Ho un CBR 600 f del 2001, giorni fa mi hanno regalato un terminale Arrow in carbonio a scarico aperto. Questo terminale è la versione per i Kawasaki e i suzuki, precisamente era quello di un Ninjia del 2001.
Ha attacchi completamente diversi, ma con l'aiuto di mio suocero ho fatto una piastra che mi permette di adattare perfettamente il terminale al mio CBR. Il problema sta nel fatto che adesso non so cosa succede, mi spiego meglio.
Montanto un terminale costruito per un altra moto sulla mia moto, a livello di prestazioni cosa accade? Si migliorano? Si peggiorano?
Io sto aspettando il collettore del terminale per montarlo, ma questo dubbio mi sta assillando!
Un altra domanda... montando il terminale, devo variare qualcosa alla centralina o all'anticipo della moto per ottenere più prestazioni???
Per favore qualcuno in gamba che mi possa rispondere...
Grazie anticipatamente
MArco
 
1682826
1682826 Inviato: 18 Mag 2007 10:13
 

sinceramente non credo che succede nulla...... il terminale cambia da moto a moto... ma solo per gli attacchi, il terminale vero e proprio credo sia sempre lo stesso
 
1682855
1682855 Inviato: 18 Mag 2007 10:18
Oggetto: Vediamo
 

Sinceramente lo pensavo anche io, perchè alla fine è completamente a scarico aperto, non è che ha recicli o altro, però forse la sezione potrebbe influire.... non so! aiutatemi
E poi montandolo si perdono cv ai bassi regimi?
 
1682866
1682866 Inviato: 18 Mag 2007 10:20
 

la cosa fondmentale sono i collettori che devono avere la corretta lunghezza e diametro...il terminale poi può spostare la coppia un po' in su o in giu nei giri ma alla fine cambia poco...
 
1682983
1682983 Inviato: 18 Mag 2007 10:34
Oggetto: Allungo o ripresa?
 

In questo caso, montando uno scarico aperto arrow, la mia moto ne dovrebbe beneficiare in potenza giusto? E quindi solitamente si guadagna nell'allungo o nella ripresa? Io di ste cose non capisco un c..zo!
E poi mi conviene modificare l'anticipo?
E cambiare il filtro?
Grazie di tutto.....
 
1683034
1683034 Inviato: 18 Mag 2007 10:38
 

piano piano con l'anticipo...filtro si, perchè per far uscire più aria la devi far entrare...e una bella power commander con mappatura a dovere...comincia cosi...in teoria allungo, ma correggetemi se sbaglio...
 
1683166
1683166 Inviato: 18 Mag 2007 10:54
Oggetto: Quanti cavalli?
 

Si, ma la centralina costa 300 euri!!!!!!!!! Mannaggia a loro!
Quindi consigli un bel filtro per fare entrare più aria! Quanti cavalli si guadagnano così?
 
1683284
1683284 Inviato: 18 Mag 2007 11:08
 

dipende...ma non pensare tanti...occhio perchè aumenti l'aria e la miscela magra ti fa grippare... icon_confused.gif
 
1693256
1693256 Inviato: 20 Mag 2007 9:17
 

raikkonen ha scritto:
occhio perchè aumenti l'aria e la miscela magra ti fa grippare... icon_confused.gif


questa poi....
 
1746728
1746728 Inviato: 28 Mag 2007 17:37
 

Citazione:
occhio perchè aumenti l'aria e la miscela magra ti fa grippare...

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1747676
1747676 Inviato: 28 Mag 2007 19:21
 

c'è poco da ridere...provate a mettere un airbox raddoppiato e uno scarico aperto e ditemi quanti chilometri fate senza rimappare...
 
1748432
1748432 Inviato: 28 Mag 2007 20:36
 

Probabilmente (ma nn è detto!!!) dovrai rimappare la centralina.
P.s.: visto ke cambi terminale t consiglio di mettere un filtro sportivo prima d rimappare!...avrai molte + soddisfazioni!!!
 
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