URGENTE! Terminale ninjia adattato per CBR600f. Pro e Contro
1682779
1682779
Inviato: 18 Mag 2007 10:07 Oggetto: URGENTE! Terminale ninjia adattato per CBR600f. Pro e Contro
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum...
Ho un bel problema da risolvere.
Ho un CBR 600 f del 2001, giorni fa mi hanno regalato un terminale Arrow in carbonio a scarico aperto. Questo terminale è la versione per i Kawasaki e i suzuki, precisamente era quello di un Ninjia del 2001.
Ha attacchi completamente diversi, ma con l'aiuto di mio suocero ho fatto una piastra che mi permette di adattare perfettamente il terminale al mio CBR. Il problema sta nel fatto che adesso non so cosa succede, mi spiego meglio.
Montanto un terminale costruito per un altra moto sulla mia moto, a livello di prestazioni cosa accade? Si migliorano? Si peggiorano?
Io sto aspettando il collettore del terminale per montarlo, ma questo dubbio mi sta assillando!
Un altra domanda... montando il terminale, devo variare qualcosa alla centralina o all'anticipo della moto per ottenere più prestazioni???
Per favore qualcuno in gamba che mi possa rispondere...
Grazie anticipatamente
MArco
marcojkm
Foglio Rosa
Ranking: 12
1682826
1682826
Inviato: 18 Mag 2007 10:13
sinceramente non credo che succede nulla...... il terminale cambia da moto a moto... ma solo per gli attacchi, il terminale vero e proprio credo sia sempre lo stesso
Sinceramente lo pensavo anche io, perchè alla fine è completamente a scarico aperto, non è che ha recicli o altro, però forse la sezione potrebbe influire.... non so! aiutatemi
E poi montandolo si perdono cv ai bassi regimi?
marcojkm
Foglio Rosa
Ranking: 12
1682866
1682866
Inviato: 18 Mag 2007 10:20
la cosa fondmentale sono i collettori che devono avere la corretta lunghezza e diametro...il terminale poi può spostare la coppia un po' in su o in giu nei giri ma alla fine cambia poco...
raikkonen
Ginocchio a Terra
Ranking: 252
1682983
1682983
Inviato: 18 Mag 2007 10:34 Oggetto: Allungo o ripresa?
In questo caso, montando uno scarico aperto arrow, la mia moto ne dovrebbe beneficiare in potenza giusto? E quindi solitamente si guadagna nell'allungo o nella ripresa? Io di ste cose non capisco un c..zo!
E poi mi conviene modificare l'anticipo?
E cambiare il filtro?
Grazie di tutto.....
marcojkm
Foglio Rosa
Ranking: 12
1683034
1683034
Inviato: 18 Mag 2007 10:38
piano piano con l'anticipo...filtro si, perchè per far uscire più aria la devi far entrare...e una bella power commander con mappatura a dovere...comincia cosi...in teoria allungo, ma correggetemi se sbaglio...
Si, ma la centralina costa 300 euri!!!!!!!!! Mannaggia a loro!
Quindi consigli un bel filtro per fare entrare più aria! Quanti cavalli si guadagnano così?
marcojkm
Foglio Rosa
Ranking: 12
1683284
1683284
Inviato: 18 Mag 2007 11:08
dipende...ma non pensare tanti...occhio perchè aumenti l'aria e la miscela magra ti fa grippare...
raikkonen
Ginocchio a Terra
Ranking: 252
1693256
1693256
Inviato: 20 Mag 2007 9:17
raikkonen ha scritto:
occhio perchè aumenti l'aria e la miscela magra ti fa grippare...
questa poi....
Superdade
Ginocchio a Terra
Ranking: 235
1746728
1746728
Inviato: 28 Mag 2007 17:37
Citazione:
occhio perchè aumenti l'aria e la miscela magra ti fa grippare...
Cowboyfromhell
Ginocchio a Terra
Ranking: 267
1747676
1747676
Inviato: 28 Mag 2007 19:21
c'è poco da ridere...provate a mettere un airbox raddoppiato e uno scarico aperto e ditemi quanti chilometri fate senza rimappare...
raikkonen
Ginocchio a Terra
Ranking: 252
1748432
1748432
Inviato: 28 Mag 2007 20:36
Probabilmente (ma nn è detto!!!) dovrai rimappare la centralina.
P.s.: visto ke cambi terminale t consiglio di mettere un filtro sportivo prima d rimappare!...avrai molte + soddisfazioni!!!
Biocenosi
MotoGp
Ranking: 1378
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi