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Le ns V Strom 1000. Opinioni e considerazioni.
16111490
16111490 Inviato: 7 Ott 2019 9:44
Oggetto: Le ns V Strom 1000. Opinioni e considerazioni.
 



Ciao a tutti. Da un anno e 10000km sono felicissimo possessore di una V Strom 1000 2018. Me la sono fatta consegnare full optional ( mancano solo manopole riscaldate) e ne sono felicissimo. Medie consumi fantastiche, scalda poco, silenziosa, protettiva aerodinamica ottima, coppia goduriosa e non appetibile ai malintenzionati. A me piace anche esteticamente. Unica nota negativa mancanza di faro anteriore full led è l'unico difetto vero che trovo a questa moto. E Voi? Che ne pensate?

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16111499
16111499 Inviato: 7 Ott 2019 10:02
 

Ciao, a consumi come sei messo? E come guida (pieghe, agilità, ecc.)?
E' una delle prossime moto papabili per me.
 
16111523
16111523 Inviato: 7 Ott 2019 11:09
 

Io la posseggo da luglio di quest' anno, con circa ora un 4.000 Km, equipaggiata con cavalletto centrale, paramotori originale, telai porta borse laterali e bauletto Givi e marmiita Arrow omologata.
Pregi:
- Una gran coppia che ti fa riprendere dai 2.500 giri senza incertezze ( la coppia max è a soli 4000 giri)
- Consumi contenuti se viaggi in extraurbano ( io dove con la 650 facevo i 26 quì faccio quasi 25)
- Comoda non stanca, forse sellino un pò rigido
- potenza sempre sotto controllo, i 100 cv ci sono ma sono sempre gestibili, mai scorbutica
- Forcella ben sostenuta con settaggi fabbrica, efficace
- Freni efficaci e con piattaforma cornering al top, frenata integrata, con la leva anteriore, agisce in certe condizioni anche sul posteriore.
- Quando sei in marcia il peso non si avverte e la moto è agile e la si piega senza problemi, certo non è una Naked o una Tracer 900 con ruote da 17!
- Il sellino giallo è esteticamente bello icon_smile.gif
Difetti:
-qualche vibrazione sotto i 3000 giri
- calore sul lato destro che si avverte in estate altezza caviglia, ma io con scarpe tecniche non lo percepisco come fastidioso
- protezione cupolino non ottimale, ma io criticavo anche quella della 650 del 20015, che ho risolto con GIVI airflow ( sono alto 180 cm )
- nelle manovre con zavorrina a sterzo chiuso serve attenzione! 230 Kg richiedono un minimo di attenzione, con baricentro alto
- Il sellino giallo si sporca solo a guardarlo icon_twisted.gif

La riprenderei a occhi chiusi

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16111530
16111530 Inviato: 7 Ott 2019 11:18
Oggetto: Re: Le ns V Strom 1000. Opinioni e considerazioni.
 

corvina71 ha scritto:
Unica nota negativa mancanza di faro anteriore full led è l'unico difetto vero che trovo a questa moto. E Voi? Che ne pensate?Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Sinceramente per i fari, avendo anche una honda CB 500 F con faro full led, devo dire che per visibilità preferisco ancora quelli con lampade ad incandescenza, più visibile di giorno e più efficaci di notte.

Per quelli di posizione concordo che sono meglio quelli a Led, durano in eterno!
 
16111534
16111534 Inviato: 7 Ott 2019 11:30
 

Loreover ha fatto un'attenta recensione. Io sono alto 178x73kg e mi sento di dire attenzione solo alle manovre da fermo e a bassa velocita. Per il resto ruote da 19 la rendono agile anche se non come una bicicletta e comodissima in autostrada e tra le curve di montagna. 100nm di coppia a 4000 giri scarsi sono goduriosi. Forse sellino rigido vero ma si avverte dopo almeno 3 ore di seduta. Calore ne avverto pochissimo ma davvero mai fastidioso nemmeno in citta d'estate. Consimi tranquillamente sopra i 22 in due e carichi con valigie e topcase anche con giri in montagna ( da Verona ad Asiago e ritorno in 2 e carichi ho 22.6). Io la ho con: tris valigie givi trekker alluminio nero, cavalletto centrale, fari profonditia givi led ( splendidi), paraspruzzi Givi, barre para motore. Forse col cardano avrebbe non avuto quella fatidiosa manuntenzione della catena ( ingrassare spesso e pulizia) ma va bene cosi. È ottima e non ormai la solita Gs. Da solo in tornanti larghi da verona a trento ho comunque dato le paghe a molti gs....Insomma per me rapporto qualita/prezzo fantastica
 
16111560
16111560 Inviato: 7 Ott 2019 12:47
Oggetto: Re: Le ns V Strom 1000. Opinioni e considerazioni.
 

loreover ha scritto:
Sinceramente per i fari, avendo anche una honda CB 500 F con faro full led, devo dire che per visibilità preferisco ancora quelli con lampade ad incandescenza, più visibile di giorno e più efficaci di notte.

Per quelli di posizione concordo che sono meglio quelli a Led, durano in eterno!

Per tutti i fissati con le luci bianche soprattutto aftermarket. Quando ero in fissa sulla mia vecchia golf per mettere luci bianche o a led lessi di tutto e alla fine mi imbattei in una rubrica scientifica che affermava: la luce del sole, per la quale madre natura ci ha fatti, ha una gradazione di circa 4200° Kelvin. Quindi l'occhio umano è fatto per quella gradazione di luce. Le luci bianche o similari in realtà quindi alterano in qualche modo la visibilità dell'occhio umano. A parità di potenza, quindi, nessuna luce diversa da quella gradazione ci data maggiore visibilità. Ripeto, a parità di potenza.
 
16111563
16111563 Inviato: 7 Ott 2019 12:52
 

Ho fatto il Maloia 3 week. fa con valige e bauletto ma senza zavorrina, sui tornanti nessun problema, e non sono larghissimi, eppure nessun problema a farli con la moto e in alcuni casi, ho messo pure la prima, talmente li affrontavo lenti per traffico.
 
16112495
16112495 Inviato: 10 Ott 2019 16:43
 

[quote="loreover"#16111523]
colore come la mia icon_smile.gif)
io da marzo sono a 14.000, fatto strade anche mooolto strette in 2 ...nessun problema ,ha il baricentro basso
vengo da un tiger 800 che ,invece, di problemi di baricentro me ne ha dati
.l'unica cosa che io più di 20km/lt non ne faccio ...
 
16112581
16112581 Inviato: 10 Ott 2019 23:08
 

Da luglio sono un felice possessore di una v strom 1000 XT di cui ne sono soddisfatto sopra ogni aspettativa non credevo minimamente che questa moto fosse capace di simili prestazioni ho sempre avuto moto sportive e naked con almeno o quasi il 50 %di potenza in più ma ho voluto cambiare tipologia di moto in maniera di rimanere più comodo durante i miei lunghi giri obbiettivo ovviamente centrato ma quello che mi ha stupito è l equilibrio della ciclistica, che permette di fare di tutto anche di strapazzarla nel peggiore dei modi sui passi alpini e lei non mostra mai il fianco anche quando si piega troppo e toccano le pedane o il cavalletto mai successo con nessuna altra moto e il motore bello ricco di coppia che permette di fare molta strada in davvero poco tempo, e dimostra davvero di più dei suoi 100 tondi cavalli ovviamente con una ventina di più a mio avviso sarebbe perfetta ma sicuramente sporcherebbe l.erogazione che nessun altro bicilindrico ha così infatti è la prima moto che non mi viene voglia di cambiare qualcosa ma solo di aggiungere al massimo... Finalmente in questa ultima versione abs e controllo di trazione funzionano perfettamente su altre Suzuki che ho avuto recentemente non era affatto cosi, non è una moto innovativa di certo,ma si sente che è una moto matura orami priva di qualsiasi difetto e questo me la fa amare ancora di più perché è quello che cercavo tanta concretezza e affidabilità senza inutili fronzoli , va bene a fare tutto e lo fa egregiamente, non è la classica tutto fare che va bene per tutto e non eccelle in niente, quello che ti permette magari con un po' di malizia nel condurla e sicuramente sopra ogni aspettativa penso che le sue qualità si addicano molto a quello che intendo io per una moto, infatti non ho mai sentito un utente insoddisfatto di questa moto un motivo ci sarà? Secondo me più di uno ma la cosa strana e che una moto che si addice sia all utente tranquillo che la usa in maniera blanda sia a quello che guarda e sfrutta ogni suo lato questo è secondo me il suo maggior pregio ovvero un progetto azzeccato già dalla prima serie e portato avanti ed evoluto solamente guardando a quello che era migliorabile il resto lasciato così perché se una cosa funziona bene non c'è motivo di cambiarla questa è anche la filosofia che generalmente Suzuki adotta per i suoi prodotti e in alcuni casi non è sempre la migliore ma in questo caso penso che sia il suo miglior esempio per il suo miglior prodotto di sempre... Un difetto che cambierei sono i collettori che passano sotto al motore limitando la.luce a terra purtroppo mi è già capitato di toccarli adesso adotterò un paracoppa rinforzato per ovviare a questo problema ma secondo me fin dall'.inizio la Suzuki doveva pensare ad una soluzione alternativa una moto che può fare anche Off Road avere i collettori in quella posizione è troppo limitante. Secondo me questo è l unico grosso difetto di questa moto.
 
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