16105857
Inviato: 14 Set 2019 20:38
Oggetto: Problema pedalina d'avviamento am6
Salve cari signori era da tempo, molto tempo che non scrivevo qui dove ho passato giornate intere quando a malapena avevamo l'internet che segnava 0,2 di download
Lasciando questa futile premessa riavendo più tempo per le mie passioni ho deciso di prendere una rieju mrx del 2010 da rimettere in sesto.
Ho praticamente sistemato quei pochi problemi che aveva il blocco motore(3000km appena) e rimontato il tutto perfettamente soltanto che mi sono accorto che la pedalina d'avviamento(proprio il millerighe) ha un gioco di alcuni cm che andando in moto fanno scendere di poco la pedalina facendo sì che ci sia quel rumore di ingranaggi che grattano quando ipoteticamente qualcuno provasse a scendere la pedalina quando la moto è accesa.
Ho provato a fare delle supposizioni varie e rimontato, controllato tutto senza successo.
Non ho trovato alcun difetto nel millerighe, gli ingranaggi sono in perfetto stato e l'unica cosa che non mi convinceva fosse la molla.
Ho avuto un 7-8 anni fa alcune moto am6 e ricordo abbastanza bene che la molla era di una certa lunghezza, mentre quella in questa moto era metà della lunghezza normale di questa molla.
Ho provato a usare la funzione cerca ma senza successo quindi eccomi qui ad annoiarvi e sperare che qualcuno di voi abbia avuto il mio stesso problema