TommyTheBiker ha scritto:
neo_r1d ha scritto:
quelli tra le alette sono più precisi rispetto a quelli sotto la candela, perchè quest'ultimi vanno fuori dal gruppo termico... o no? puoi postare alcuni link a questi strumenti?
Non per forza, quelli esterni risentono dell'aria che ci batte contro logicamente. Comunque, quello esterno ha un bulbo e devi trovare tu il modo di fissarlo, quello sottocandela ha un anello che va al posto della rondella; sono universali, vedi quello che trovi. Se ti serve un esempio, Polini fa uno strumento con entrambi i sensori a corredo, poi scegli tu quello che vuoi:
immagini visibili ai soli utenti registrati
non ho capito, i più precisi sono quelli tra le alette o quelli sotto la candela?
se dovessi mettere questo
Link a pagina di Koso.com.tw
c'è modo di visualizzare la temperatura sul display digitale anzichè montare il display più piccolo?
TommyTheBiker ha scritto:
neo_r1d ha scritto:
comunque malossi mi ha un pò deluso, al nitro 50cc ha fatto molti pezzi albero motore, ingranaggi primari, biella, marmitte campane ed addirittura centraline
Per i cinquantini è più facile che ci siano modifiche: il blocco del Nitro è lo stesso di decine di altri scooter anche non Yamaha prodotti nell'arco di trent'anni, perciò conviene sviluppare tanta roba perché il mercato è ampio. Il blocco del 100 lo usano in quattro modelli, per di più commercializzati per relativamente poco tempo.
bè, però c'è da dire che essendo lo stesso telaio sia per il 50 che per il 100, nulla avrebbe vietato ad un possessore di nitro 50 di montare un 125
TommyTheBiker ha scritto:
neo_r1d ha scritto:
p.s.: i consumi oltre che dal gruppo termico dipendono anche dal carburatore o anche dalle valvole lamellari?
Anche dal carburatore, il pacco lamellare influisce solo sull'erogazione.
quindi, a parte il prezzo, non ci dovrebbe essere un aumento dei consumi causato da questo?
Link a pagina di Malossistore.it
TommyTheBiker ha scritto:
neo_r1d ha scritto:
carburatore e collettore sono la stessa cosa?
Il collettore è il pezzo/tubo al quale attacchi il carburatore.
ok, quando si parla di 16, 16.5, 19 e 21 si fa riferimento al carburatore o collettore?
le marmitte di sopra ti sembrano tutte scarse?
p.s.: a livello di durata, i componenti malossi durano di meno rispetto all'originale?