6thgear ha scritto:
Non è che fosse un fulmine questo scooter.
comunque credo che modificato a dovere potesse dare qualche soddisfazione.
gabri927 ha scritto:
l'aerox 100 era una m***a come motore.. l'unica dalla sua era il peso ridotto.. però il problema credo che sia che è un 4t raffredato ad aria.. c'è poco da modificare e comunque non otterresti un gran che..
Fiero possessore di MBK Nitro 100 al rapporto!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il Minarelli 100 è un 2t AC progettato per girare basso... ha uno spunto veramente ottimo che molti 125 4t si sognano... però il mio è carburato magrissimo (l'ho preso a kmzero -era veicolo di prova- e testuali parole del tizio: "lo abbiamo modificato un pò per farlo piacere di più a chi lo provava" )... magari con una carburazione più "civile" le prestazione diminuiscono...
in allungo non è granchè (110 segnati il mio) ma solamente perchè la centralina d'accensione ha il limitatore di giri ed arrivato ad 8500 giri si pianta! E visto che non esistono centraline "libere" elaborarlo non conviene... conviene solo un Multivar (anche perchè il vario originale è un pò sottodimensionato). In compenso l'affidabilità è a prova di bomba...
comunque 87 kg, 7.5 cv e quasi 9nm di coppia... consumi rilevati dal sottoscritto: 23 km/l... in città è un portento (e chi c'era al TingaSicily 08 può dirvi che anche in mezzo alle moto s'è comportato egregiamente )