Ciao ragazzi, come scritto in fase di presentazione ero molto attivo qui sul forum nel 2007 circa, periodo nel quale a 16 anni avevo il mio splendido cagiva mito 125, la mia prima moto diciamo "seria".
Le peripezie e le vicessitudini della vita mi hanno portato a 19 anni ad abbandonare il mondo del motociclismo ed oggi, con rinnovata voglia torno ad affacciarmi, e nel farlo, completamente fuori dal giro, mi son fatto una passeggiata tra privati e rivenditori per cercare la mia "prima" moto.
Premetto che ho una mia attività commerciale, il che mi spinge ad utilizzare la moto solo come motociclista della domenica, e principalmente dormirà in garage.
Cerco una moto che come requisito fondamentale abbia una discreta comodità in sella per due persone oltre alle borse rigide, viste le sporadiche uscite fuori porta (niente di impegnativo, da 1 a 3 ore di moto lontano da casa, penso) che farei.
Per questi motivi ho impostato un budget diciamo relativamente basso e sto sondando il solo usato.
Girando girando, valutando i vari segmenti e le varie tipologie, mi sono imbattuto in due particolari moto, molto belle a mio avviso ed entrambe con pregi e difetti.
La prima, anche un filo meno costosa (500€ di differenza) è la Benelli Tre 1130 k (NON la amazonas), con 28k km, pulita fuori, ma ha qualche problemino di accensione, il rivenditore ha parlato di "ruota libera" (non ho idea cosa significhi) e per farmela provare l'ha fatta partire a strappo. Comunque me la sistema nel prezzo e mi dà 1 anno di garanzia.
La seconda, è una Moto Guzzi Breva v1100, nera con sella bordeaux, molto bella (non fosse per quell'orribile bauletto posteriore plasticoso e nero), con i suoi 500€ in più, 40k km sulle spalle, e le parecchie vibrazioni, a mio inesperto parere, riscontrate in marcia (giretto di 1 o 2 minuti, solo rettilineo e rotonde).
Come vi ho detto, cercando di tenere bassino il budget, sto cercando una moto che oltre ad essere esteticamente gradevole, mi sia comoda per eventuali viaggetti fuori porta, che si possa caricare abbastanza (entrambe hanno in dotazione comprese nel prezzo le valige rigide ai lati), che sia comoda per il passeggero e che magari sia adatta ad una persona come me che inizia praticamente da capo, essendo la prima moto che guido dopo 9/10 anni di inattività. Ho preso nel 2011 la patente A2 ed è passata ad A3 senza che toccassi una moto
![0509_si_picchiano.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_si_picchiano.gif)
So che probabilmente sono segmenti e tipologie di moto diverse, ma essendo io un profano dell'arte al momento, potreste aiutarmi e guidarmi?
Grazie tante