topomotogsx ha scritto:
Questa sensazione, come dici tu, è solo una tua sensazione o magari sbagli qualcosa nell'impostazione in fase di curva?
sì, sicuramente il mio impostare le curve non è perfetto, forse dovrei usare più il corpo, ma con altre moto (maxienduro) non ho avuto la stessa sensazione...
wankelmania ha scritto:
La tua moto ha le borse laterali?
Quando alzi il ritmo le hai montate?
Ricordo che sopra i 130 orari, ma ben sopra, l'avantreno della MT-09 si alleggeriva alquanto, ragion per cui sulla nuova hanno allungato il forcellone per renderla meno ballerina e più stabile.
Non so se c'entra con le tue sensazioni.
no, non ha le borse laterali...
paolo_mignone ha scritto:
i pneumatici in buono stato sono fondamentali, le regolazioni delle sospensioni non devono esser fatte a naso e soprattutto non devono essere fatte con l'ottica del "più rigido = più stabile".
Il mio consiglio è partire dal setup di fabbrica ed adattare il precarico posteriore al proprio peso, se sei pesante troverai difficoltà perche la ciclistica non è eccezionale, poi lavorare sull'anteriore, puoi orientarti con i numerosi video che ci sono in rete, anche sulla MT09. buoni giri.
In effetti forse ho indurito tutto troppo, adesso resetto tutto come da libretto e vedo se migliora irrigidendo meno
Grazie a tutti per l'aiuto