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Manutenzione ktm exc 450
16099546
16099546 Inviato: 19 Ago 2019 9:42
Oggetto: Manutenzione ktm exc 450
 

Ciao a tutti! Stò valutando l'acquisto di una ktm exc 450 del 2010 da usare solo in montagna, quindi farei brevi trasferimenti su asfalto 15-20km e il resto su strade sterrate in salita..
da quanto ho capito queste ktm 2T/4T sono moto delicate e bisogna "rifare" il motore ogni tot ore, le più delicate sono le 4T?
considerando che non ho tutta stà voglia di stare dietro a manutenzione e menate varie che ne pensate? può andare bene o meglio andare su qualcosa di più robusto come un drz400?
grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
16099626
16099626 Inviato: 19 Ago 2019 18:23
 

Ci sono gia tanti topic esistenti sulla manutenzione delle racing..
Comunque si le 4t sono piu costose rispetto alle 2t
Se non hai voglia di farci manutenzione assolutamente fai come hai detto tu e vai di drz 400.. i 450 ti darebbero troppe rogne
Se non sei uno che cerca proprio il massimo e ti vuoi fare solo una passeggiatina per i boschi non hanno senso le racing
 
16099747
16099747 Inviato: 20 Ago 2019 7:57
 

Dipende da come si usa la moto e se ha difetti pre-esistenti.

Puoi anche farci 1000 km su strada senza fermarti, ma li devi fare in sesta, a 70/80 kmh, senza salire di giri.

Le moto racing hanno pezzi in leghe leggere e sottodimensionati ma, se le si usa con accortezza, ci si può fare molto. Comunque anche KTM ha modelli non racing, come la 690.

Per me la puoi prendere tranquillamente e ogni 100 ore fai un controllo generico e la fai ascoltare da un meccanico, che ti saprà dire se sente rumori strani che necessitano ulteriori controlli. 100 ore di utilizzo, non sono poche. Sono una ventina di uscite di un giorno. Magari riuscire a farle in un anno...
 
16100252
16100252 Inviato: 22 Ago 2019 11:34
 

Grazie per le vostre risposte,
sì diciamo che vedendola in ottica realistica più di una uscita al mese non sarei proprio in grado di farla.
il fatto è che come prezzi siamo lì lì il con il drz400 farei trasferimenti lunghi ma dare 3000k per una moto così vecchia mi sembra un po' assurdo, in prospettiva preferivo prendere il ktm.
il 690 sarebbe il top di fatti è un'altra moto che monitoro su subito!
grazie per i pareri saluti
 
16100428
16100428 Inviato: 23 Ago 2019 9:39
 

Perdonate magari la domanda tecnica da neofita, ma perché un monocilindrico ktm 450 4t richiede la sostituzione del pistone ogni 100ore e un drz400 sempre mono sempre 4t la fai ogni 40.000km? Hanno dei giri più alti? Da dove deriva la usura così elevata?

grazieeee
 
16100455
16100455 Inviato: 23 Ago 2019 14:05
 

Canyon_500 ha scritto:
Dipende da come si usa la moto e se ha difetti pre-esistenti.

Le moto racing hanno pezzi in leghe leggere e sottodimensionati ma, se le si usa con accortezza, ci si può fare molto. Comunque anche KTM ha modelli non racing, come la 690.


Te l'ho già scritto.

Le ore sono per uso racing. I pezzi sono in leghe leggere, meno resistenti. Mica solo il pistone, pure albero a camme e tutti gli ingranaggi. Ma se la usi normalmente, la manutenzione è meno costosa. Certo l'olio va cambiato spesso, ma è il costo minore.

Il DRZ a me personalmente non piace.
 
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