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Elaborazione Aprilia sx 50 2018
16097643
16097643 Inviato: 8 Ago 2019 13:49
Oggetto: Elaborazione Aprilia sx 50 2018
 

Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum quindi chiedo scusa per eventuali errori.
Ho comprato da poco una Aprilia sx 50 2018 che essendo euro 4 non ha i blocchi perché è bloccata elettronicamente..
Allora mi hanno consigliato per non toccare il blocco di cambiare marmitta con (malossi mhr replica),centralina (malossi)e pignone con più denti per l’allungo voi Cosa ne pensate?
Quanto potrebbe prendere la moto visto che originale fa 50?
 
16097721
16097721 Inviato: 8 Ago 2019 19:20
 

I blocchi li ha comunque, oltre a quello in piu alla centralina
i pezzi che hai menzionato vanno bene
Farai circa sugli 80
 
16097814
16097814 Inviato: 9 Ago 2019 0:38
 

per elaborare la tua moto le opzioni sono tante :
-aumenti cilindrata da 50 al classico 70 ( consigliato )
-aumenta diametro carburatore
-filtro più aperto ( cerca di prenderne uno di marca e non cinesi che poi ti sfanculano la carburazione )
-marmitta modificata ( obbligatorio secondo me perchè dopo il cilindro è la cosa che da più cavalli al motore )
io ti consiglio di cambiare il cilindro perchè magari con qualche usato riesci a trovare qualcosa di ottimo a buon prezzo ( un mio amico ha preso il suo street race 70cc che su carta dovrebbe fare 11cv a 40 € e anche altri miei amici hanno trovato offerte simili ) , poi per la marmitta non so precisamente cosa fanno per la tua ma una buona espansione è la vita o la morte su un 2t quindi prendine una buona , per i rapporti devi decidere in base ai tuoi gusti.
Per quanto riguarda i blocchi elettronici non so se effettivamente ti "limitino" la potenza del motore che già di suo non è molto visto che è un 50 , si solito sono sulla marmitta e sul ricircolo fumi che porta l'aria della marmitta sul filtro che si trova su alcune moto per depotenziarle .
Spero di esserti stato utile se hai bisogno di qualcosa sono qui icon_biggrin.gif
 
16097817
16097817 Inviato: 9 Ago 2019 5:51
 

GugThePro88 ha scritto:
I blocchi li ha comunque, oltre a quello in piu alla centralina
i pezzi che hai menzionato vanno bene
Farai circa sugli 80



Ok grazie mille mi sai consigliare un pignone? E da quanti denti lo dovrei prendere? Non riesco a capire il mio originale quanti denti abbia! icon_eek.gif
 
16097818
16097818 Inviato: 9 Ago 2019 5:55
 

alessiosantoro ha scritto:
per elaborare la tua moto le opzioni sono tante :
-aumenti cilindrata da 50 al classico 70 ( consigliato )
-aumenta diametro carburatore
-filtro più aperto ( cerca di prenderne uno di marca e non cinesi che poi ti sfanculano la carburazione )
-marmitta modificata ( obbligatorio secondo me perchè dopo il cilindro è la cosa che da più cavalli al motore )
io ti consiglio di cambiare il cilindro perchè magari con qualche usato riesci a trovare qualcosa di ottimo a buon prezzo ( un mio amico ha preso il suo street race 70cc che su carta dovrebbe fare 11cv a 40 € e anche altri miei amici hanno trovato offerte simili ) , poi per la marmitta non so precisamente cosa fanno per la tua ma una buona espansione è la vita o la morte su un 2t quindi prendine una buona , per i rapporti devi decidere in base ai tuoi gusti.
Per quanto riguarda i blocchi elettronici non so se effettivamente ti "limitino" la potenza del motore che già di suo non è molto visto che è un 50 , si solito sono sulla marmitta e sul ricircolo fumi che porta l'aria della marmitta sul filtro che si trova su alcune moto per depotenziarle .
Spero di esserti stato utile se hai bisogno di qualcosa sono qui icon_biggrin.gif


Grazie mille per la risposta!
Però non voglio andare a toccare come ho già detto parti sul motore più che altro perché mi basterebbe andare sugli 80!
La centralina dici che è difficile da montare da solo oppure è meglio che la faccia montare al concessionario dove ho preso la moto?
Grazie per la futura risposta!. rotfl.gif
 
16097916
16097916 Inviato: 9 Ago 2019 11:09
 

guarda io non conosco bene la moto ma la vedo difficile che abbia dei blocchi alla centralina , ho letto online e ho visto che ha un blocco al collettore , ( credo sia il ricircolo che ti ho parlato , è un tubetto che esce dal collettore e che butta aria dello scarico sul filtro ) comunque se a te interessa la velocità max monta rapporti lunghi aumentando la grandezza del pignone ma credo che su un 50 diventerebbero noiosi rapporti troppo lunghi.
Senza intervenire sul motore puoi cambiare filtro e marmitta e i 80 / 90 dovrebbe farlo ma ricordati che devi ricarburare altrimenti rischi una bella grippata.
 
16097934
16097934 Inviato: 9 Ago 2019 11:49
 

alessiosantoro ha scritto:
guarda io non conosco bene la moto ma la vedo difficile che abbia dei blocchi alla centralina ,


Il blocco alla centralina è stato aggiunto al D50b0 per farlo rientrare nelle normative Euro 4

Lipo04 ha scritto:

Ok grazie mille mi sai consigliare un pignone? E da quanti denti lo dovrei prendere? Non riesco a capire il mio originale quanti denti abbia! icon_eek.gif


Originale hai su l'11. Ti consiglio il 12 se vuoi comunque avere una buona accelerazione, altrimenti 13 per favorire la velocita massima
 
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