Canyon_500 ha scritto:
Beh, le enduro non sono proprio cross targate, per sommi capi si, ma le differenze sono anche altre.
Diciamo che le cross sono moto che non possono circolare su strada, non hanno la targa, quindi non hanno i documenti per circolare, e non hanno neanche luci, indicatori di direzione, bollo e assicurazione. Se circoli fuori dai circuiti, c'è il sequestro immediato del mezzo.
Le enduro sono più o meno delle cross, che possono circolare, quindi hanno tutto quello che non hanno le cross, ma in genere hanno anche rapporti del cambio spaziati diversamente, e ruota posteriore da 18", invece del 19" del cross. Le differenze, quindi, non sono proprio esigue.
Enduro e cross hanno sospensioni (ammortizzatori), con corsa di circa 30 cm.
Le enduro stradali, o crossover, hanno corsa tra i 15 e i 20 cm.
Le stradali, in genere, hanno corsa sotto i 15 cm, e le sospensioni sono anche più rigide, per non oscillare alle alte velocità e anche perché non sono fatte per i fondi irregolari.
Grazie di cuore...ma quindi se in futuro volessi prendere un ktm exc enduro sarebbe un problema per andare ogni tanto un po' in strada?
Scusa le domande è che sono nuovo e devo imparare