16094297
Inviato: 29 Lug 2019 7:18
TheNeg78 ha scritto:
Tanto per chiedere, la cb500x con ruota da 19" potrebbe essere un'alternativa o si scassa a vedere un sasso?
Non lo so. Però considera che le moto da enduro hanno sospensioni con corsa di 30 cm, mentre il Caballero mi pare ne abbia 17 e il cbx non l'ho verificato. Inoltre, la moto dovrebbe essere il più spoglia possibile, perché, in caso di caduta, le sovrastrutture si danneggiano e non solo crei un danno, ma se si spezza qualcosa a 200 km da casa, voglio vedere come riporti a casa i pezzi spezzati. Cioè, poi devi pure organizzarti in anticipo con cinghie, ecc, ecc. Una faticaccia. Meglio partire dal principio col mezzo giusto.
Se, invece, ritieni di rimanere sempre tranquillo e non decidere di esplorare nuovi sentieri (che si sa come iniziano, ma non come diventano in seguito), il Caballero può andare.
In ogni caso devi scegliere in anticipo cosa vuoi fare, oppure accettare l'ineluttabile fatto che potresti distruggere la moto. Io purtroppo non ho la sfera di cristallo per leggere il futuro e posso solo dire quello che è accaduto a me e altri.
P.S. gli accessori che non esistono, puoi sempre costruirli tu, o farteli costruire. Io alla mia Canyon 500 feci alcune modifiche per l'off road e non andava neanche malissimo, pur avendo troppe sovrastrutture e sospensioni dalla corsa limitata.