Leggi il Topic


Viaggio in California su una Harley
16093375
16093375 Inviato: 25 Lug 2019 10:14
Oggetto: Viaggio in California su una Harley
 

Ciao ragazzi, sono appena tornato da 2 settimane su e giù per la California e Oregon in sella ad una Street Glide con la mia ragazza. 4562 km, attraversando California, Nevada, Oregon, da Los Angeles, Death Valley, Mammoth Lake, Lago Tahoe, Lassen Volcanic National Park, Monte Shasta, Klamath Falls, Crater Lake, Yachats, Coos Bay, Crescent City, Mendocino, Sonoma Valley, san Francisco. La Street Glide è costata 2650 euro circa comprensiva di assicurazione e recupero mezzo tutto incluso (cosa che non mi è servita, W Iddio!). Abbiamo dormito nei motel prenotando al massimo il giorno prima e a volta nemmeno quello andando a fermarci al volo nel primo che trovavamo. Tempo assolutamente splendido, zero pioggia, ovviamente tra Los Angeles e la Valle della Morte caldo della Madonna e poi sui monti temperature più fresche. Okkio che tra Oregon e Nord California più ci si avvicina alla costa e più fa freddo! Voi guidate su una highway che si trova all'interno di circa 30-40 km dalla costa. Decidete di andare a vedere delle spiagge o un faro, deviate verso la costa, fate un po' di sali e scendi, da quelle parti c'è poca pianura, e ad un certo punto dai 30-32 gradi si scende ai 17 sulla costa col cielo coperto da nuvole che non pensavate potessero esistere! Fenomeno decisamente insolito per noi.
Il viaggio è stato costellato da notevoli sali e scendi; come scrivevo sopra abbiamo scavallato un sacco di montagne e gli americani amano prendere di petto i monti per cui erano frequenti salite e relative discese con pendenze decisamente importanti. La benza mediamente costa 0.75 al litro (anche se loro usano i galloni ma ho già fatto i calcoli...). Le moto circolano come un autoveicolo quindi le furbate per cui ci si affianca alle auto ai semafori NON esistono! Non so se vi è mai capitato di andare negli States però a me sorprendono sempre per la logica dei grandi spazi e per le porzioni di cibo che vengono date nei ristoranti! Ovviamente non sarà presente nessuna foto perchè non ho mai capito come si faccia a caricarle.
 
16093557
16093557 Inviato: 25 Lug 2019 22:37
 

Complimenti per il giretto !!
Suppongo che la moto l' abbiate noleggiata là, right ?
I have a dream.. un giorno, la salita della Pikes Peak Internationl Hillclimb.. ma con la mia moto !!

Perchè non fai un bel report completo quando ne hai voglia ?
 
16096296
16096296 Inviato: 3 Ago 2019 12:39
 

Ciao Frenk. Moto presa in affitto a Los Angeles presso la Eaglerider e lasciata a San Francisco presso la loro sede là.
Per il reseconto scritto direi di no, però io e la mia tipa ci siamo attrezzati facendo dei video con una action cam ed è previsto il montaggio dei suddetti. Una volta completato il processo potrei mettere il link qui e chi ha voglia se lo andrà a vedere.
 
16096398
16096398 Inviato: 4 Ago 2019 0:34
 

Guarda a me farebbe un certo piacere, più che altro per poter ascoltare altri di quei dettagli che solo chi ha provato l' esperienza può descrivere.. ad esempio, tutti possono guardare un documentario, ma quale doc. spiegherebbe che "gli americani amano affrontare di petto le montagne, quindi notevoli pendenze" , "stupito per le porzioni di cibo nei ristoranti" oppure "più andate verso la costa e più c' è freddo perché ci sono nuvole che non pensavate esistessero" e "le furbate non esistono"....

Poi oh nessuno vi obbliga (o paga), ma sarebbe un racconto molto interessante per qualcuno che voglia intraprendere la stessa esperienza icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport dei Viaggi

Forums ©