Canyon_500 ha scritto:
Il mio intervento è generico e non riferito al prodotto specifico, ma francamente dubito si tratti di un prodotto speciale.
Comunque, col tempo, questi prodotti tendono a polverizzare e non ne rimane traccia. Ho potuto verificare, facendo smontare varie gomme trattate.
Un tempo, con le bombolette fornivano pure il portabomboletta da telaio. Ne ho ancora uno, da qualche parte. Comunque mai usato, perché ulteriore ingombro. Io la bomboletta la metto nel bauletto o, quando faccio enduro, nello zaino. Sempre in una busta chiusa ermeticamente. Mai avuto problemi, ne' di temperatura, ne' di urti causa cadute. E si che sono caduto in tutti i modi possibili e da altezze varie. Per cui uno che viaggia solo su strada, dovrebbe stare tranquillo. I contenitori sono omologati per valori di pressione superiori al normale e, una bomboletta nuova, ha anche un blocco anti attivazione autonoma. Quindi è pure difficile esca liquido autonomamamente, ma certamente è buona precauzione usare buste che separino i vari bagagli all'interno del medesimo baule/borsa, come facevo quando partivo per i raid enduro, con tutto imbustato individualmente, perché si poteva anche cadere in acqua.
Si ovvio che separo...non è il primo viaggio che faccio.
Il problema sta nelo spazio. IN 2 con 3 borse non è che proprio ci sta tutto se metto anche 2 bombolette in più.
Ad ogni modo parlavamo del Motul perchè ce ne sono di tantissime marche ma la Motul fa cose specifiche moto.
comunque, io direi che me lo porto e bon. poi vediamo dove