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Inviato: 17 Lug 2019 18:38
Oggetto: Taratura Booster con 70 base
salve ragazzi allora, incominciamo dall'inizio, un anno fa iniziai a prendermi cura del vecchio booster di mio padre, trovandolo con un 75 base della polini, carburatore 21, rulli da 5, molla di contrasto rossa, e una marmitta polini a tubo svuotata, lo metto in sesto, cambio il pistone perché era sbucato, rettifico il cilindro, faccio il rodaggio e appena finito provo a tirare per qualche chilometro, risultato 65 km/h.
dopodiché sbucai nuovamente il pistone, e ruppi il cilindro, capito il problema buttai la polini a tubo, smembrai tutto il blocco cambiai cuscinetti e paraoli, pulii tutta la trasmissione perché era ossidata, cambiai olio ingranaggi, e rimontai tutto abbinandolo ad un malossi 70 base, avendo buttato la vecchia polini comprai la polini funky ad espansione (ormai fuori produzione, paragonabile alla stage pro replica), rimontai il tutto e feci il rodaggio senza cambiare taratura, anche se lo sentivo che era troppo sulla ripresa...
finisco i 6 pieni di rodaggio, ed inizio ad andare più forte, ma ai 40 km h sentivo la cinghia strusciare, la cambio, 55 km h, decido di carburarlo per bene perché ero un poco grasso, e va meglio, si impenna e fa 58 km h.
decido anche di cercare una taratura migliore, metto la molla gialla, in salita non ne voleva sapere, così abbasso il peso dei rulli a 4 g...
risultato? la accelerazione variaa seconda delle modifiche, ma l'allungo rimane pressoché quello, non più di 60 km h.
sapete dirmi il perché?
vi ringrazio in anticipo