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Honda CBR 1000 F "Hurricane" [informazioni]
16134568
16134568 Inviato: 6 Feb 2020 14:41
 

Considerando che il tuo motore è praticamente nuovo e che è stato messo a puntino per quanto riguarda valvole/sincronia, direi che se non si smanetta troppo 16-17 è il consumo che dovresti fare considerando che il mio con tutti i frizzilazzi sta sui 13 icon_asd.gif e si, tutto sommato 17 non è malvagio, poche moderne di pari stazza fanno meglio purtroppo.

Comunque spero il meccanico la pensi come te!

Le leve da montare sono roba di 5 minuti, per il freno sviti la vite sopra la manopola e la sfili, metti la nuova e hai finito. La frizione stessa cosa ma prendi la stecchetta che fa pressione sulla pompa dell'olio dalla manopola vecchia e la metti nella nuova. Un lavoro di forse 10 minuti tuttecose.

L'ergonomia migliora parecchio, soprattutto per chi come me ha le mani piccine, e se uno non si trova per qualche motivo tornare alle originali è cosa rapida e indolore.

Ti mando il link della baia in privato di quelle che ho preso io, che costano 19 euro...lo so, so cinesi, ma parliamoci chiaro, alla fine un pezzo di alluminio è, pagarle 100 euro non ha senso (anche perchè se non ti ci trovi così hai speso solo 20 euro). Queste sono fatte molto bene, robuste e non scoloriscono. Io ho dato giusto per sicurezza una stretta alle viti della levetta di regolazione, ma giusto per premura. Sono veramente un bel prodottino. Mi sono arrivate in manco due settimane.

Eh sul cupolino ho visto un sacco di video con prodotti vari, pure quelli per togliere il giallo dai fari pare fungano. Alla fine il mio cupolino è proprio vecchio, si vedono difetti interni al plexiglass, quindi penso che non ci spenderò sopra soldi, lo cambierò direttamente appena mi arriva un buona occasione e probabilmente lo prenderò simile a quello che monti tu ora, se non così grande sicuro fumè/nero icon_xd_2.gif almeno risolvo il problema di futuri ingiallimenti.

Il blipper proprio non so, la verità è che dovrei provarlo almeno una volta per farmi l'idea.

Gli specchietti sono una croce, in tutte quelle che ho visto l'invecchiamento della gomma di copertura della parte bassa ha causato il distacco della vernice, di fatto prima o poi li dovrò sistemare pure io...ahaha quante ne ho di cose da sistemare.

Comunque l'hai fatta uscire proprio nuova e devo ammettere che sono anche sorpreso che sia della mia stessa colorazione in quanto ne ho viste molto poche così. Immagino che essendo del 1989 e quindi la prima serie nuova non ne abbiano vendute tantissime visto che doveva levarsi di dosso la brutta nomea della primissima serie. Modelli con livrea del 1991 sono molto più comuni e devo ammettere che la rossa e nera non mi dispiace per nulla.


alxzero ha scritto:

...
3) l'ultima volta che l'ho fatto una autentica testa di C@##ò mi ha pure insultato deridendomi perchè LUI...che gli scarichi se li fà a casa....non usa roba per PULIRE I CESSI... offendendomi (senza nemmeno sapere chi potrei essere) ripetutamente, tra l'altro senza che i solerti moderatori facessero nulla. Quindi capirai che ci vado cauto
...
...
Il post nella sezione primcipale lo faccio... poi se tentano di bannarmi dico che me lo hai detto tu icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif


rotfl.gif

Piccolo edit, oggi sono uscito con un ventaccio inaspettato e me l'ha stesa mentre era parcheggiata sul laterale...la conta dei danni non è grave, è caduta dal medesimo lato in cui era già rovinata...comunque è tirato tutto il calendario ma mai pensavo che il vento potesse essere così forte da ribaltare una moto di questa stazza.


Il famoso carterino che a questo punto, appena ho un poco di tempo, leverò, carteggerò e ridipingerò. (e magari farò i famosi stampi)

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Il famoso tampone che seguirà la strada del carterino

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Per il resto menomale che non tocca mai il serbatoio, che sennò era la fine.
 
16134630
16134630 Inviato: 6 Feb 2020 21:06
 

Minc#|@ che sfiga atomica... ma che cosa è arrivato un tifone??!! Per spostare un incudine del genere...
Meno male che si è appoggiata nei punti già rovinati. Avranno fatto i loro calcoli ma mi è sempre parsa molto più inclinata (troppo) rispetto altre moto che ho e visto il peso il laterale sembra sottodimensionato.
La virgola laterale si trova qualche volta su Evvay ma a che prezzi! E anche verniciarla sarà un bel problema, non è bianco standard ma perlato metallizzato. Dovrò ricordarmi di replicarmi anche quella icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif

Oggi ho fatto una girata tenendomi rigorosamente sotto i 3000 con solo qualche piccolo allungo a 3500-4000 in occasione di un paio di sorpassi,ma senza portarla su con dolcezza, dando acceleratore con brio per farla riprendere bene, quindi in modo non ottimale ed ho fatto 168km con 9.41l siamo su un buon 17,8km/l.
La mia ha solo la carburazione e l'allineamento e non la regolazione delle valvole e credo che quando avrò fatto la revisione dei carburatori e quindi potro tenere anche dei range più bassi (al momento sotto i 3000 strappa e sputa in modo fastidioso) i 20 non siano irraggiungibili. A mio avviso considerato che si gira con un reattore nucleare pronto ad esplodere non sono affatto male. Certo le attuali con l'iniezione fanno sicuramente meglio ma come dici tu non in modo eclatante e vorrei dire in modo molto "costruito" (sanno come si fanno i test per le omologazioni e sicuramente sono tarate per certi risultati,ma quando si dà di manetta sempre cavalli ci sono e che bevono per bene). Sarebbe interessante sapere se nei raduni qualcuno è stato così illuminato da fare un database sui consumi modello per modello. Ci sono una miniera di dati da analizzare che nememmeno si immaginano.

Se il cupolino ha la "polpa" andata come dici è totalmente inutile provare.L' ho sperimentato sui finestrini posteriori di una smart con vari kit specifici e sono stati soldi buttati.

Hai detto una cosa molto interessante sul colore... soprattutto per l'anno. In effetti in itaglia del nostro colore non se ne vedono, mentre in germagna è pieno. A volte con piccole differenze di colore sul parafango anteriore ed il colore degli scarichi (e non si capisce se sono sostituzioni volanti causa incidenti) ma la mia non è un 89 ma un 92. Chiaro che potrebbe essere semplicemente una questione di omologazione, ma ho notato che di là tutte quelle di questo colore sono di quell'anno. Hai questo codice modello/colore?

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16134654
16134654 Inviato: 6 Feb 2020 23:27
 

Un vento balordo che non hai idea, pure in autostrada ho ballato un po' (parecchio), ma tutto sommato si è comportata bene.

Il cavalletto in realtà è ben dimensionato, quello è il vento che era sovradimensionato e l'ha ribaltata dall'altro lato rotfl.gif

Ah guarda 18 già è più che buono come risultato..io in realtà i conti veri non li ho mai fatti, quindi dico 13 arrotondando per difetto. E comunque non è che i modelli ad iniezione di pari cilindrata, salvo rare eccezioni, facciano poi tanto meglio il vfr 800 nuovo più o meno tanto consuma e Il cbrxx pure più o meno quello faceva.

Qualche dato si trova pure sui consumi, ma alla fine veramente dipende da come guidi, tipo la hayabusa fa 20 al litro a velocità codice e 8 se la usi al massimo ahaha quindi con una guida spensierata penso si assesti fra i 15 e i 18....hayabusa..un'altro mezzo che un giorno mi dovrò mettere sotto le chiappe.

Il bianco perlato se riesci a trovarlo fammelo sapere, io per ora mi limiterò a quelche mascheramento alla buona...vediamo che ne esce.

Domani ti faccio sapere se i codici coincidono e vedo pure di capire con certezza se effettivamente è 89. La mia è stata immatricolata nel 1991 ma porta come data di costruzione 89.
Ti dirò che anche la mia ha alcuni pezzi di carena di un colore leggermente diverso, i due pezzi che coprono rispettivamente scatola dei fusibili e radiatore, ma il motivo è misterioso.
 
16134862
16134862 Inviato: 7 Feb 2020 23:23
 

Beh tirando le somme della giornata.

Oggi ho avuto modo di fare un poco di manutenzione ordinaria e straordinaria (visa la cascata di ieri)

I danni si sono rivelati essere effettivamente solo quelli in foto, fatto più fastidioso ho notato un trafilaggio da una forcella...ok che comunque volevo revisionarle...ma mo sto squattrinato dunque vedrò di arrangiare con metodi poco ortodossi.

Pulitina a freni, catena, e qualche altro controllino qua e la.

Sono anche passato dal gommista/meccanico a chiedere un poco di cose.

Di buono mi ha proposto delle dunlop gpr 300 a 180 euro tuttecose e penso che a breve farò questo salto, anche perchè ne ho sentito parlare bene e le mie gomme sono decisamente alla frutta.

Ho verificato anche il codice, coincide, per l'anno effettivo ancora cerco fonti.
 
16134899
16134899 Inviato: 8 Feb 2020 0:02
 

Stò cercando l'azienda che avevo trovato parecchio tempo fà che realizza colori specificatamente per moto e che ha un databse impressionante. L'ho trovata cercando riferimenti per rifare il VFR ,che ha un colore bastardissimo a tripla base ma ho perso il link.

Ricordo per certo che sono in america e che quindi si pone il prolema della spedizione. Con i uovi regolamenti antiterrorismo moltissimi prodotti non si possono più ricevere dagli USA. Volevo a tutti i costi l'Alumakool originale Kawasaki (il liquido refrigerante di primo impianto ) e dopo averlo trovato, ordinato e pagato per le sopracitate ragioni non mi è stato spedito.

Nel caso vediamo e se vuoi facciamo un ordine unico e poi ce lo "smezziamo".

Per la forcella vedo in giro spesso vari kit economici ma considerandola un elemento di sicurezza quando la dovrò fare (e penso che a breve toccherà anche a me) mi rassegnerò ad inginocchiarmi in conce.
Ho visto parecchi filmati sul tubo e la cosa sembra fattibile come revisione in sè e per sè del componente... è la rimozione ed il rimontaggio sulla moto il mio incubo...

Delle Battlax ho speso 230 montate e bilanciate con smaltimento incluso delle vecchie. A 180 sono praticamente regalate (è quello che ho pagato per quelle del 250...).

Ho ordinato le leve, thx! Sulle nostre complice la forcella anteriore nera e il manettino di regolazione anodozzato rosso che richiama la carena ci stanno particolarmente bene, spero arrivino velocemente icon_smile.gif

Oggi mi sono arrivati il carterino sx e anche l'emblema in alluminio sulla zona sotto gli strumenti che era stato graffiato. Del pezzo e due emblemi quasi 80 sacchi. E' stato un bagno di sangue ma non c'era altra soluzione.. Adesso stò pensando alla viteria della zona bassa. Essendo una moto tedesca con tutto quello che buttano sulle strade d'inverno non ce n'è una che non abbia un filetto di ruggine e sono proprio antiestetiche. Alla fine come disse qualcuno "il diavolo stà nei dettagli". E saranno proprio questi che mi faranno andare all'inferno.... sigh...
 
16134943
16134943 Inviato: 8 Feb 2020 12:22
 

Il bianco dovrebbe essere Crystal White Pearl Met NH193P e il rosso Honda Passion Red R109A.

Ho trovato dei piccoli kit per ritocco su ebay fra i 30 e i 40 euro (ladroni) ma non so proprio dire se siano buoni o meno.

Comunque sono tutti ritocchini che rimando a data da destinarsi causa disoccupazione spinta icon_asd.gif pur essendo ingengere al momento qui non trovo che proposte di lavoro con stipendi in olive e pacche sulle spalle (che puntualmente rifiuto)...Paradossalmente troverei lavoro meglio pagato e più semplicemente se pulissi le scale (sia chiaro che lo dico sensa nessuna offesa per chi pulisce le scale, è un lavoro indispensabile e che rispetto come tutti i lavori) .

In verità presto o tardi mando tutti a prenderlo dove non batte il sole e faccio la valigia di cartone. Anche perchè io rifiuto, ma il disperato che accetta sempre lo trovano...non che io non sia disperato eh ma lavoratore si, schiavo no.

Ah io la forcella quando la aprirò vedrò di cambiare tutto, quindi fai 180-200 euro per le molle, olio paraolio e cosine varie, mi serviranno almeno 300 euro..il mono dietro lo devo cambiare e basta e so altri 300 euro 0509_banana.gif

Per ora provo a sollevare il parapolvere e dare una pulita, magari risolvo..lo so che non è il massimo della dicurezza ma questo passa il convento.

Il prezzo delle gomme è buono, e tutto sommato in giro se ne parla bene. Alla fine dovrebbero durare più o meno quanto le z8...se tengono l'acqua decentemente so 70 euro risparmiati che schifo non mi fanno.

Ah ti ci troverai bene con quelle leve, sono sicuro, sono veramente comode e si, tutto sommato non stonano per nulla.

Io dovrei cambiare causa graffi sia il tappo del serbatoio (il che implica cambiare blocchetto di accensione e serratura sella) sia tutta la piastra della frocella. Non so se chi la aveva prima aveva punte diamantate come portachiavi, ma di graffi ne ha a iosa.

rotfl.gif ahaha si, decisamente il diavolo sta nei dettaglia, ma del resto perchè accontentarsi di qualcosa di meno che la perfezione?
 
16136326
16136326 Inviato: 14 Feb 2020 17:54
 

Beh beh mi sono lanciato in un tentativo di rifare alcune parti soggette a usura in vetroresina, precisamente i tamponi e i carterini....per ora siamo ad una bozza, ma vedremo a lavoro finito che ne esce. eusa_whistle.gif

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16138354
16138354 Inviato: 24 Feb 2020 23:56
 

Presa da circa 3 mesi innamorato da subito era ferma da 5 anni ho provveduto a pulire e cambiare guarnizioni carburatori e ho effettuato il trattamento con la tankerlite al serbatoio, ora mi manca distribuzione perché il tendicatena fa rumore revisionare i freni e sostituire olio forcine e poi mi dedicherò alla riparazione carene
 
16138407
16138407 Inviato: 25 Feb 2020 9:12
 

Binnificus ha scritto:
Presa da circa 3 mesi innamorato da subito era ferma da 5 anni ho provveduto a pulire e cambiare guarnizioni carburatori e ho effettuato il trattamento con la tankerlite al serbatoio, ora mi manca distribuzione perché il tendicatena fa rumore revisionare i freni e sostituire olio forcine e poi mi dedicherò alla riparazione carene


icon_smile.gif mi fa piacere che stia comparendo qualche altro amante del frigo volante!

iL trattamento al serbatoio dovrei decidermi a farlo pure io, ma penso aspetterò l'estate, però mi interesserebbe sapere quanto preparato ti è servito!

Il rumore della catena di distribuzione è quasi un tratto caratteristico icon_asd.gif .

Faccela una foto quando hai tempo, così la vediamo!
 
16168435
16168435 Inviato: 4 Lug 2020 14:34
 

Ho utilizato due flaconi di tankerite da 500 ml, ho revisionato anche l'impianto elettrico, perche avevo un sacco di dispersione, ed ho sostituito il raddrizzatore ( Riscacalda molto ) qualcuno ha fatto qualche modifica ? ho paura che avrà vita breve.

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