pinocaponord ha scritto:
Jappino24 ha scritto:
La prima, ho sentito e letto che qualcuno si lamentava dei freni, quali sono le tue sensazioni riguardo all'impianto frenante?
La seconda, premetto che sulla sella non ho nessun dubbio o problema perchè non mi preoccupa la scomodità, il dubbio che ho è sulla parte di sella riguardante il passeggero, come la giudichi? (Pensavo di portarci qualche volta la "zavorrina" e vorrei sapere se è adatta ad affrontare dei viaggi abbastanza lunghi). Grazie ancora per i tuoi pareri, come ho scritto prima è esattamente quello che volevo sentire
Sui freni ho sentito anch'io la voce che gira ma, sinceramente, non ho riscontrato nessun problema, la mia moto frena benissimo anche nelle staccate assassine.
Purtroppo anche i freni, come il motore, han bisogno di un buon rodaggio; io ho partecipato, tempo fa, ad un corso tecnico organizzato dalla FERODO ed ho appreso, sui freni, tantissime notizie interessantissime.
Io ho rodato i freni ed oggi, a 10.000 Km percorsi, li trovo ottimi con un ABS che interviene solo ed esclusivamente al momento del bisogno.
La porzione di sella del passeggero è buona, io porto dietro regolarmente mia moglie che la trova comoda.
Considera, però, che sia io che mia moglie siamo molto allenati a far chilometri e, quindi, il nostro metro di valutazione potrebbe non essere il tuo o quello di altri meno propensi ai viaggi.
Grazie di nuovo per le risposte molto esaurienti, mi stai convincendo ancora di più ad acquistare la piccola Versys. Noto che sei un motociclista piuttosto esperto quindi vorrei chiederti un'ultima cosa, essendo io un vero neofita credo sia meglio che alla prima moto gli faccia il rodaggio personalmente così da imparare anche cosa vuol dire. Mi confermi questa mia impressione? (ovviamente nel caso cercherò un usato con pochissimi km, anche se la cosa è piuttosto difficile con la Versys, o andrò sul nuovo)