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Euro 1 o 2 & info gomme? [636 2003]
963555
963555 Inviato: 18 Dic 2006 13:57
Oggetto: Euro 1 o 2 & info gomme? [636 2003]
 



ciao ragazzi, ho appena preso una ninja 636 del 2003 dopo aver dato dentro la mia rs250(stupenda)....volevo sapere ma la mia ninja è EURO 2 O EURO1??? il conce me l'ha venduta dicendomi che è euro2 ma a guardare i libretto sembra euro1..cosa mi dite??

altro consiglio, devo cambiare gomme..meglio metzeler m3 o michelin pilot power?? tente conto che la uso in strada tutto l'anno ma d'estate e comunque appena posso mi faccio delle belle scannate....

grazie a tutti
 
963613
963613 Inviato: 18 Dic 2006 14:12
 

X le gomme M3 x l'omologazione a occhio direi euro 2 ma se fai una ricerca per sapere che normativa rispetta è meglio, prima guardi sul libretto cosa c'è scritto e poi controlli su internet a che Euro corrisponde.
 
964042
964042 Inviato: 18 Dic 2006 15:34
 

guarda sul libretto quale di queste direttive è citata:

Euro 0 nessuna
Euro 1 97/24 CE cap.5
Euro 2 2002/51/CE fase A
Euro 3 2002/51/CE fase B

p.s. la mia del 2004 è euro 2
 
964138
964138 Inviato: 18 Dic 2006 15:51
 

sul mio librett oc'è la 97/24 CE cap.5 e cap.9........ma allora è euro 1? però è il modello come la tua!! che cambia? c'è un modo per farla diventare euro2?

quindi mi consigliate le M3 come gomme?
 
964390
964390 Inviato: 18 Dic 2006 16:27
 

la tua è euro1 e non ci puo fare nulla. te la devi tenere cosi
 
964398
964398 Inviato: 18 Dic 2006 16:29
 

a questo punto la differenza tra la '03 e la '04 è l'omologazione antinquinamento (avremo forse una marmitta diversa all'interno?), a parte minime differenze di adesivi e la colorazione del parafango posteriore (il mio è nero). Dubito fortemente che si possa fare qualcosa per cambiare l'omologazione.
 
965734
965734 Inviato: 18 Dic 2006 21:36
 

non sono sicuro di quello che sto per affermare.. però posso mettervi una pulce nell'orecchio. 0509_marlowe.gif Prima della Ninja avevo una Fazer 600 comprata nuova ma sul libretto non era omologata euro 1 (o euro 2 non ricordo(*)).
Dopo un po' di tempo (tipo 6 mesi) vidi una pubblicità Yamaha che tra l'altro indicava la fazer 600 (ed il TDM) come euro 1 0509_mitra.gif (o 2.. vedi (*)).
A quel punto al tagliando parlai con il mecca, il qualche mi disse che in pratica dopo l'acquisto della moto, la Yamaha aveva ottenuto l'omologazione e che se volevo con 50k lire e 2 settimane mi faceva avere la modifica del libretto con i nuovi parametri. Magari può essere accaduto qualcosa di simile anche a voi ?

Ciao PS la mia ninja di marzo 2005 è indicata euro 2.. tutto ok ?
 
965945
965945 Inviato: 18 Dic 2006 22:22
 

"Marcot" secondo me è possibile che sia come dici tu, in effetti il modello di moto è lo stesso, a meno che la 2004 rispetto al 2003 abbia il catalizzatore interno al silenziatore come mi è capitato di vedere in degli schemi tecnici... io ho preso un 636 del 2003 (di fine anno) da poco e sul libretto cè scritto solo 97/24/CE Cap. 5 e Cap.9, quindi Euro1, devo dire che sono rimasto sorpreso in quanto ero certo fosse Euro2, poi voglio dire non cambia nulla, se non che dal prossimo anno +30% di bollo, ma lasciamo perdere... comunque domani chiamo in Kawa per approfondire la cosa, e se mi dicono qualcosa faccio sapere anche a tutti! Ciao icon_smile.gif
 
966126
966126 Inviato: 18 Dic 2006 23:35
 

Shelby ha scritto:
"Marcot" secondo me è possibile che sia come dici tu, in effetti il modello di moto è lo stesso, a meno che la 2004 rispetto al 2003 abbia il catalizzatore interno al silenziatore come mi è capitato di vedere in degli schemi tecnici... io ho preso un 636 del 2003 (di fine anno) da poco e sul libretto cè scritto solo 97/24/CE Cap. 5 e Cap.9, quindi Euro1, devo dire che sono rimasto sorpreso in quanto ero certo fosse Euro2, poi voglio dire non cambia nulla, se non che dal prossimo anno +30% di bollo, ma lasciamo perdere... comunque domani chiamo in Kawa per approfondire la cosa, e se mi dicono qualcosa faccio sapere anche a tutti! Ciao icon_smile.gif


grande shelby, facci sapere!! prima o poi la gt500 me la devo comperare caxxo..eleonore..auau
 
966372
966372 Inviato: 19 Dic 2006 8:53
 

Shelby ha scritto:
"Marcot" secondo me è possibile che sia come dici tu, in effetti il modello di moto è lo stesso, a meno che la 2004 rispetto al 2003 abbia il catalizzatore interno al silenziatore come mi è capitato di vedere in degli schemi tecnici... io ho preso un 636 del 2003 (di fine anno) da poco e sul libretto cè scritto solo 97/24/CE Cap. 5 e Cap.9, quindi Euro1, devo dire che sono rimasto sorpreso in quanto ero certo fosse Euro2, poi voglio dire non cambia nulla, se non che dal prossimo anno +30% di bollo, ma lasciamo perdere... comunque domani chiamo in Kawa per approfondire la cosa, e se mi dicono qualcosa faccio sapere anche a tutti! Ciao icon_smile.gif


si, la 2004 ha il catalizzatore all'interno del silenziatore, c'è scritto anche nel libretto d'uso e manutenzione, dove avverte che a causa di ciò diventa MOLTO caldo ecc ecc...
 
966530
966530 Inviato: 19 Dic 2006 10:19
 

Ex-Scudo ha scritto:
la tua è euro1 e non ci puo fare nulla. te la devi tenere cosi


Quoto. Pensa che ancora la Njnja zx6-r '05 era Euro1, solo la '06 è Euro2

lamps
 
966661
966661 Inviato: 19 Dic 2006 11:17
 

Maury-6R ha scritto:
Ex-Scudo ha scritto:
la tua è euro1 e non ci puo fare nulla. te la devi tenere cosi


Quoto. Pensa che ancora la Njnja zx6-r '05 era Euro1, solo la '06 è Euro2

lamps


non penso che la '05 sia solo euro1...la mia '04 è euro2 (e nn solo la mia)
 
966675
966675 Inviato: 19 Dic 2006 11:25
 

Maury-6R ha scritto:
Ex-Scudo ha scritto:
la tua è euro1 e non ci puo fare nulla. te la devi tenere cosi


Quoto. Pensa che ancora la Njnja zx6-r '05 era Euro1, solo la '06 è Euro2

lamps


Ma sei sicuro? A me sembra improbabile perchè dal 2004 sono tutte per legge Euro2...

Comunque, eccomi qua, come promesso ho chiamato in Kawa, al nuovo call center... beh vi dico subito ciò che mi hanno risposto, in poche parole: "Non lo sappiamo, è probabile che si possa ottenere l'aggiornamento del libretto ma devi chiedere in motorizzazione dove hanno le tabelle di tutte le nostre moto..." indi per cui, se qualcuno ha una mezza giornata da perdere in motorizzazione ogni contributo è bene accetto! icon_smile.gif
Se andate sul manuale d'officina alla pag.241 sono riportati i codici dei terminali per capire se è catalitico o no, io ora non ho il libretto sotto mano, ma sicuramente se il vostro non è cat. dubito che si possa aggiornare il libretto a Euro2, altrimenti si dovrebbe poter fare (ma questa è una mia supposizione).
Per ultimo un appunto sul call center: è assurdo, mettono sempre operatrici tanto per compiacere l'utente, peccato che poi queste ragazze non sappiano una cippa, anzi fra poco mi devo mettere io a spiegare di cosa stiamo parlando, dite che è pretenzioso trovare al call center Kawa qualcuno che sappia dare risponsi tecnici sui prodotti che commercializzano?? Vergognoso!!! icon_evil.gif
 
966801
966801 Inviato: 19 Dic 2006 12:12
 

Shelby ha scritto:
Maury-6R ha scritto:
Ex-Scudo ha scritto:
la tua è euro1 e non ci puo fare nulla. te la devi tenere cosi


Quoto. Pensa che ancora la Njnja zx6-r '05 era Euro1, solo la '06 è Euro2

lamps


Ma sei sicuro? A me sembra improbabile perchè dal 2004 sono tutte per legge Euro2...




Guarda la mia '06 è Euro2 Però l'anno primo avevo letto attentamente la comparativa delle 600 su Motociclismo e tutte erano Euro2 tranne la Kawasaki. Pensa che quando ho preso la '06, pensando che fosse identica alla '05, e me la sono ritrovata Euro2 sono rimasto a bocca aperta !
 
967989
967989 Inviato: 19 Dic 2006 17:19
 

la mia è di marzo 2005 ma è euro 2 ...... mi sembra strano che il modello vecchio era euro 2 ed il modello successivo euro 1.... mi sembra molto molto strano.... 0510_mina.gif
 
968341
968341 Inviato: 19 Dic 2006 18:43
 

marcot ha scritto:
la mia è di marzo 2005 ma è euro 2 ...... mi sembra strano che il modello vecchio era euro 2 ed il modello successivo euro 1.... mi sembra molto molto strano.... 0510_mina.gif


ti straquoto....la mia è il modello prima...mar '04 ed è euro2....mica torneranno indietro...sarà un refuso di motociclismo, in fondo prima di quest'inverno poco contava la classificazione euro x le moto...
 
968773
968773 Inviato: 19 Dic 2006 20:06
 

mmh..che bei casini..beh cmq se mi dovessi fare imprestare la marmitta..poi vado a fare una revisione e posso certificare che è euro 2 no?e fare aggiornare così il libretto..che dite?
 
969476
969476 Inviato: 19 Dic 2006 23:21
 

Domani controllo se sulla mia del 2003 c'è il terminale catalitico. In questo caso per aggiornare il libretto andrei a chiedere in motorizzazione se per il modello di moto in questione il passaggio a euro 2 è possibile e se danno l'ok basta compilare dei moduli e pagare qualcosina per avere il libretto aggiornato, invece, se il terminale non è catalitico, bisogna vedere se montando quello catalizzato del 2004 (magari usato, per spendere meno) si può procedere all'aggiornamento, il punto è che bisogna comunque chiedere in motorizzazione.
Da valutare una cosa, è vero che da quest'anno si spende di più con la euro1, però se per dire uno volesse montare uno scarico completo o anche solo un terminale aftermarket, sulla euro 2 sarebbe illegale se non dotato di kat., anche se lo scarico è omologato, perchè si andrebbe ad eliminare il catalizzatore originale, sulla euro1, in origine senza kat. il problema non si pone! eusa_dance.gif
 
972048
972048 Inviato: 20 Dic 2006 19:34
 

La mia è catalitica:

codice terminale KHI K451

Ora quando avrò tempo farò un giretto in motorizzazione a sentire cosa dicono, se qualcuno ha novità posti tutto! Ciao
 
974371
974371 Inviato: 21 Dic 2006 14:21
 

robygigio ha scritto:
sul mio librett oc'è la 97/24 CE cap.5 e cap.9........ma allora è euro 1? però è il modello come la tua!! che cambia? c'è un modo per farla diventare euro2?

quindi mi consigliate le M3 come gomme?


se il venditore ti ha messo per iscritto nel contratto che è euro 2 puoi risolvere il contratto e farti dare indietro i soldi.
 
1039977
1039977 Inviato: 10 Gen 2007 23:43
 

la trafila continua... nei prossimi giorni tramite concessionaria ed officina proviamo a contattare qualche tecnico in kawasaki per sapere se la 636 2003, in origine euro 1, si può aggiornare ad euro 2 e se dunque possono rilasciare un certificato di conformità. in officina dicono che difficilmente si potrà fare perchè potrebbero aver rimappato la centralina, comunque tentar non nuoce...

volevo solo sapere per certo se tra tutti gli utenti di questo forum non c'è qualcuno con un 636 mod.2003 (non 2004!) immatricolato nel 2003 che abbia a libretto la euro 2, ovvero la scritta 2002/51/CE-A. se qualcuno c'è si faccia avanti! icon_smile.gif
 
1040402
1040402 Inviato: 11 Gen 2007 10:08
 

Io invece appena la prendo vorrei provare prima le Diablo che al momento le ho sulla mia Mito e mi trovo benissimo... sono arrivato a toccare le pedaline e le gomme ancora tenevano... e oltre ad avere un'ottima tenuta devo dire che durano davvero tanto... icon_biggrin.gif
 
1040875
1040875 Inviato: 11 Gen 2007 12:48
 

qua per me qualcuno sta facendo confusione in quanto non è possibile che abbiano fatto il modello 2004 euro 2 e poi hanno fatto il modello nuovo nel 2005 euro 1
 
1041399
1041399 Inviato: 11 Gen 2007 15:00
 

Ninja636marchi ha scritto:
qua per me qualcuno sta facendo confusione in quanto non è possibile che abbiano fatto il modello 2004 euro 2 e poi hanno fatto il modello nuovo nel 2005 euro 1


no infatti il modello 2005 è indiscutibilmente euro 2!
 
5431464
5431464 Inviato: 22 Ago 2008 19:55
 

ciao

riuppo questo topic perchè mi interessa, infatti ho appena acquistato una ninja 636 del 2004, immatricolata il 14 gennaio 2004. credevo fosse euro 2 invece vado a controllare sul libretto e vedo che è ancora euro 1, come è possibile?
 
5431700
5431700 Inviato: 22 Ago 2008 20:24
 

bigboris ha scritto:
ciao

riuppo questo topic perchè mi interessa, infatti ho appena acquistato una ninja 636 del 2004, immatricolata il 14 gennaio 2004. credevo fosse euro 2 invece vado a controllare sul libretto e vedo che è ancora euro 1, come è possibile?

icon_asd.gif icon_asd.gif significa che i 636 2004 sono euro 2! icon_asd.gif icon_razz.gif
la mia 2005 ha euro 2 e la 2007 euro 3! si trova no?
 
5432759
5432759 Inviato: 22 Ago 2008 23:37
 

la 2003/2004 E' EURO 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif
 
5432952
5432952 Inviato: 23 Ago 2008 0:12
 

superDany636 ha scritto:
bigboris ha scritto:
ciao

riuppo questo topic perchè mi interessa, infatti ho appena acquistato una ninja 636 del 2004, immatricolata il 14 gennaio 2004. credevo fosse euro 2 invece vado a controllare sul libretto e vedo che è ancora euro 1, come è possibile?

icon_asd.gif icon_asd.gif significa che i 636 2004 sono euro 2! icon_asd.gif icon_razz.gif
la mia 2005 ha euro 2 e la 2007 euro 3! si trova no?

oddio ho sbagliato volevo dire che le 2004 sono euro 1 !
tutto normale quindi ! icon_asd.gif (batosta bollo icon_razz.gif )
 
5433415
5433415 Inviato: 23 Ago 2008 8:23
 

si io ricorda dal 2005 in poi fosse condizione necessaria alla confirmita, il catalizzatore €1
 
5433706
5433706 Inviato: 23 Ago 2008 9:39
 

le ultime 2004 sono euro 2.
quelle prima euro 1. icon_wink.gif
 
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