MatteoRonchi ha scritto:
1 Il meccanico sostiene di averlo provato e sostiene che sale sopra i 100 km/h prima di riconsegnarlo.
2 lo scooter ha 24800 km circa, appena a freddo ha fa fatica ad accendersi, bisogna provare più volte. Non so cosa si intende per accensione a caldo. Sembra salga di giri, ma non in modo troppo rapido, usando il 75% di manopola, si sale sui 50, poi arrivati ai 60 km/h non sale più e fatica. Non ha consumi anomali, ma non fa un rumore pulito. Non ci dovrebbero essere altri guasti a detta del "meccanico" dato che io non riesco a riconoscerli data la poca esperienza
ciao Matteo, qui qualcosa non quadra; il meccanico te lo riconsegna sostenendo che lo scooter raggiungeva i 100 kmh; tu lo usi e ti accorgi che raggiunge a malapena i 60 kmh.
O si è rotto qualcosa proprio nel momento della riconsegna, (cosa in teoria possibile, ma in pratica altamente improbabile), oppure qualcosa non quadra.
Anche il solo fatto che faccia fatica ad avviarsi da freddo non è normale. Lo scooter deve partire al primo tentativo, a prescindere dalla temperatura del motore. Se questo non avviene vuol dire che c'è un problema.
Io, se non altro, gli chiederei come riesce a spiegarmi queste cose.
E glielo farei provare per vedere se con lui raggiunge nuovamente il 100 kmh