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elaborazione scarabeo 100 2t (consigliatemi!)
1709299
1709299 Inviato: 22 Mag 2007 18:09
 

grazie lorenzo per i consigli, credo di prendere un variatore 6 rulli polini, il solo che o trovato (malossi non lo fà più) per il carb. alzo ultima tacca e via vediamo come va. dimenticavo rapporti all.polini gia messi.centraline proprio non se ne parla,sembra che nessuno le faccia, vabbbe!!! speriamo bene.ciao
 
1718594
1718594 Inviato: 23 Mag 2007 22:12
 

alzando lo spillo all'ultima tacca purtroppo non vai ad ingrassare la carburazione dove serve maggiormente in questi casi, ovvero al regime massimo e manetta spalancata....
se tu trovassi un carburatore anche da 17,5 sarebbe già meglio, almeno avrai vasta disponibilità di getti...
meglio ancora ripeto un 19 o 21, che si trovano anche usati a poco prezzo.. le loro regolazioni sono moltissime e sono molto meglio anche del 17,5...
non sai quanto potrebbe cambiare il tuo nuovo 100cc con uno di quei cosetti.... potresti anche migliorare i consumi poichè per andare come prima non serve insistere troppo con il gas...
pensaci seriamente.
 
1728843
1728843 Inviato: 25 Mag 2007 12:30
 

ciao raga ho acquistato anche io uno scarabeo 100, ho< ordinato tutto l'ordinabile (meccanicamente parlando).

L'ho comprato usato con pochi kilometri (del 2000), ma il mio ha un problemino all'acceleratore (credo sia il cavo che si incastra) e non posso dire se va bene o male. Lo spunto è buono, la vel max non l'ho mai raggiunta.

ho da montare:

gt malossi 57.5
carburo S6 pwk 24 con power jet
valv lamellare e collettore S6
vario multivar 2000
frizza fly
correttore di coppia torque driver
cinghia malossi
rapporti malossi
kit rulli S6 (4 tipi)
kit getti max e kit getti min S6
kit molle frizza
molla contrasto con relativo fermo malossi

ammo paioli a gas
rialzo ssp

credo di non essermi dimenticato niente.

Resta il nodo al pettine della marmitta, avevo visto una tecnigas RS, ma stylmoto la vende a 250 euri per dinci...

sapete qualche altro negozio affidabile (anche all'estero) che venda tecnigas per aerox 100?

Saluti Wolf
 
1807106
1807106 Inviato: 6 Giu 2007 22:11
 

complimenti x il tuo bolide,fammi sapere come va.ilmio non tanto bene,ripresa una bomba poi a 95/100 ho paura che scoppia.eppure ho i rap.allungo sarà come dice lorenzo. provo rulli più pesanti ,credo che il varia.non apra tutto.ciao
 
1811974
1811974 Inviato: 7 Giu 2007 16:38
 

[niente messi rulli 10.3 gr. ma a100 kmh si ferma (potrebbe un pò di più ma credo che si rompa)ma questi ingranaggi non mi sembrano tanto lunghi, (polini)apparte che fischiano ma 100 li faceva anche prima, tutto dipenderà dal carb?,la molla frizione è orig.la più dura per il 50 è simile come durezza alla mia orig.però più lunga(sto aspettando che arrivi malossi gialla per il 100)vorrei provarcela ma non credo dipenda da quello che non allunga. dicono dipenda dalla centralina ,tanto non ne fanno per il 100.peccato se riuscisse a distendere il rapp.credo arrivi tranq.a 120/130kmh.potete aiutarmi grazie 1000.ciao
 
2028677
2028677 Inviato: 9 Lug 2007 18:37
 

mah.. se fosse la centralina sono c***i amari, io che ci ho speso tutti quei soldi e ancora devo finire di montare il tutto...

qualcuno sa se sia possibile montare una selettra malossi con una centralina di un 70?
 
2029287
2029287 Inviato: 9 Lug 2007 19:41
 

wolfest ha scritto:
sapete qualche altro negozio affidabile (anche all'estero) che venda tecnigas per aerox 100?



Su Ebay ci sono negozi tedeschi che le vendono! icon_wink.gif


comunque io so che lo scarabeo ha rapporti molto più corti dell'Aerox/Nitro...

Io, da originale prendevo 110 km/h... adesso con Multivar e Touring prendo qualcosa in più, tipo 115 km/h... indicati ovviamente...

comunque il Multivar in configurazione standard (quindi con la molla gialla) va benissimo da me, mi ha aumentato lo spunto...


Peccato veramente per la centralina... ma sapete se è possibile rimapparla?
 
2031285
2031285 Inviato: 10 Lug 2007 0:42
 

avrei una marmitta artigianale dello scarabeo 50...è fatta x un 70 spinto(nn so se qlcno della zona d parma s ricorda le race...era un tipo ke 10 anni fa vendeva marme troooppo belle e rendevan da paura...!!!)...
beh c sta sul 100???qlcuno lo sa x certo?!?!?
sto x acquistare il 100cc 2t...sarebbe già un pezzo a casa icon_lol.gif poi monterei il gt malossi e variatore...
 
2111617
2111617 Inviato: 20 Lug 2007 20:35
 

montato 22 malossi +collettore. il pacco lam.malossi vl12 non entra nel carter caz... che rosicata eppure tutti i codici rispondono, montato orig. semra che vadi ,è sempre in coppia da quando parti fino vel.max solo che in partenza credo slitti la cinta ,strattona e come se grattasse quindi scatto zero.non riesco a reperire molla gialla malossi provato molla rossa credo betella per 50 ma è simile originale solo + lunga. esiste qualcosa di + duro per il 50 ?qualche consiglio? grazie a tutti.
 
2115535
2115535 Inviato: 21 Lug 2007 15:49
 

banditone ha scritto:
montato 22 malossi +collettore. il pacco lam.malossi vl12 non entra nel carter caz... che rosicata eppure tutti i codici rispondono, montato orig. semra che vadi ,è sempre in coppia da quando parti fino vel.max solo che in partenza credo slitti la cinta ,strattona e come se grattasse quindi scatto zero.non riesco a reperire molla gialla malossi provato molla rossa credo betella per 50 ma è simile originale solo + lunga. esiste qualcosa di + duro per il 50 ?qualche consiglio? grazie a tutti.


prova qualke molla malossi per motori piaggio , a te interessa il diametro della molla e la durezza , devi trovare una molla piu' dura di quelle ke hai provato ma dello stesso diametro , se e' troppo lunga la puoi tagliare
 
2128099
2128099 Inviato: 23 Lug 2007 20:26
 

sapete dirmi a che durezza corrispondono i colori verde-bianco-giallo.ho montato la verde mi semrava la più dura ma non credo (mollette frizione). comunque lo scara 100,(anche cilindro malossi )con il diagramma di distr.che ha,se non lavorato non credo riesca ad andare molto forte.ottima coppia praticamente sempre da 0 a100.solo che credo vadi in crisi il gruppo trasmissione,praticamente simile al 50 leggermente più grande ma non sufficentemente x il 135.ma il vostro come vaaaa.????
 
2640068
2640068 Inviato: 5 Ott 2007 20:22
 

per caso ci avete rinunciato? io ricomincio. ricerca molla gialla malossi ma credo mi tocchi prendere tutto il varia,poi vediamo ma voi?
 
4997644
4997644 Inviato: 4 Lug 2008 12:12
 

finalmente ho montato su tutti i pezzi.

morale della favola:

estrema difficoltà a carburare correttamente il carburo col power jet (è sicuramente più adatto per una moto a marce)

taratura della trasmissione decisamente mal eseguita

cambio meccanico per i motivi di cui sopra.

Le impressioni:

così scarburato e starato prende i 120 di contakm (che saranno una centinaio reali) e sinceramente spunta poco e non stende completamente i rapporti.

Interventi previsti:

cambio carburatore (ho ordinato un dellorto 22mm specifico per il mina 100 che si monta col filtro aria originale stappato) perchè attualmente sono stato costretto a montare un filtro a trombetta che fa solo casino e niente prestazioni

cambio la marmitta, al posto della zx prendo una tecnigas RS cromata (che è anche più carina esteticamente)

Lo scooter comunque è davvero ottimo dal punto di vista dinamico (e devo ancora cambiare le gomme!) e se messo a puntino potrebbe toccare i 120 effettivi e alzarsi di gas, anche perchè non pesa praticamente niente...

la tanto temuta centralina per adesso non mi ha creato noie, non so se facendo girare di più il motore possa dar problemi...
 
5004693
5004693 Inviato: 4 Lug 2008 22:46
 
 
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