et4sco ha scritto:
Eroso sicuramente
quando è visibilmente consumato è per carburazione magra. La candela quando è molto grassa si brucia direttamente, e se sei giusto di carburazione si consuma si, ma in modo molto costante e prolungato nel tempo( ci fai anche 70 000 km con una candela prima di avere l'elettrodo consumato)
et4sco ha scritto:
Se effettivamente fosse un problema di carburazione grassa, ciò che andrebbe fatto è regolare i getti di minimo/massimo e lo spillo?
Si, io non sono per niente sicuro che il tuo problema sia di carburazione, se lo fosse si si agisce su getti e altre regolazioni.. sempre che il tuo sia a carburatore e non a iniezione no?
et4sco ha scritto:
Va bene regolarlo in modo che sia ottimale a motore caldo?
il minimo VA regolato a motore caldo. la regolazione a freddo è falsata
et4sco ha scritto:
Per quanto riguarda il massimo come potrei capirlo? Ho letto andrebbe guardato il colore della candela, ma visto che si trova in una posizione non propriamente agevole volevo capire se esisteva un altro modo.
In ogni caso un eventuale colore bianco della candela non dovrebbe significare che la combustione è magra?
bianco è magrezza, ma comunque non fasciarti la testa prima del previsto. Il colore della candela poi confonde molto, e si usa prettamente sui 2t dove la colorazione è molto piu evidente ed è piu facile lo smontaggio rimontaggio