bognagol ha scritto:
Sinceramente non lo so, io con la tua stessa gomma faccio molta fatica a chiudere le curve e mi allarga molto, ma tanto da aver rischiato un paio di incidenti..
Direi un po' troppo, prova a rallentare di più... la tendenza ad allargare ci sarà sempre e comunque, ma così come la racconti mi sembra un po' eccessiva
bognagol ha scritto:
Detto questo ho notato che se provo lo stile motard mi sembra di avere più controllo, ma piego meno la moto, mentre se guido stile supersportiva mi sembra di chiudere meglio le curve e piegare di più.
DEtto questo quando sono in 2 ovviamente non mi posso sporgere quindi il massimo che faccio è tirare fuori il piede e al massimo uscire un filo col corpo.
Io noto che lo stile motard da sicurezza proprio perchè la moto è poco piegata e, nell'eventualità, dai una spinta con il piede a terra e la ritiri su... insomma, non cadi.
Poi nel guidato, sia da solo che in due, onestamente mi trovo bene anche stando fermo in sella e limitando a spostare busto/testa, quello che fa tanto per me è il controsterzo.
Di certo i manici a cui prende il matto piegano anche questa tipologia di moto accompagnandole con il corpo verso centrocurva come se fossero supersportive.
bognagol ha scritto:
Questo anche io, e non ne sento la necessità onestamente... per quanto possano andare forte (c'è gente che ci va in pista anche) non sono moto nate per quello e comunque non performeranno mai in maniera analoga alle moto per correre...
bognagol ha scritto:
Tu che moto usi? e Quanto riesci a piegare???
Per tutti quelli che hanno guidato queste tipologie di moto che altri consigli avete???
Io ho un'Africa Twin 1000 e ho montato le Pirelli Scorpion Trail MT90 A/T... la moto non si comporta male in strada, neanche col bagnato, ma non sono propriamente gomme da piegoni (così come non lo è la moto)... onestamente io sono riuscito a fare qualsiasi viaggio nei tempi che mi ero preposto e senza schiantarmi facendo il lungo nell'altra corsia, dunque non ti saprei quantificare la piega ma direi 'abbastanza, in virtù della velocità'
Poi oh, c'è gente che anche con le tassellate estreme ci fa i piegoni... bella per loro...
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
... quando capiterà a me la fase need for speed vorrà dire che farò come quest'altro tizio, prendo due cerchi in lega da 17 da motard e via così
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati