Inviato: 19 Giu 2019 9:45 Oggetto: Vespa 50 V [elaborazione]
Buongiorno ragazzi ho una vespa 50V che originale mi toccava 50 adesso ho montato una marmitta giannelli a serpentina,carburatore 19,gruppo termico 75 polini ma non vedo molti cambiamenti adesso tocca i 55km/h e se la porto proprio al massimo in un rettilineo mi tocca 60 km/h.
È normale?
La vespa non ha nessuna perdita d'aria e tutto apposto .
Cosa posso fare per farle toccare gli 80km/h?
Ho acquistato un gruppo termico 102 sto aspettando che me lo consegnano.
La vespa è 3 marcie.
Consigliatemi cosa fare?
Ciao,
beh hai montato un 75 di scatola presumo, non pensare che abbia chissà quali prestazioni. la maggiore cubatura ti da un po' di spalla ma nulla più, soprattutto se non hai nemmeno montato un albero anticipato.
Se invece volessi lavorare i travasi e lo scarico, pulirlo e lucidarlo, rifasarlo ecc ecc allora potrebbe diventare un bel giocattolino. Ne vale la pena? secondo me no se non sai farlo tu perché chiaramente oltre al costo ne riduci l'affidabilità.
Bastava optare per un 100 (magari in alluminio) e con alcuni piccoli accorgimenti in fase di montaggio sarebbe stato tutto diverso. . Sicuramente sarebbe anche una buona idea mettere albero anticipato, un 4 marce e campana DD.
strano..la mia ..gia col 75 faceva i 70 o giu di li. una volta mi capitò un ciao..."elaboriamolo= su un 70 malossi"..andava poco più dell'originale e pure senza coppia di un "maggiorato". non ne venni mai a capo, era pero in comune con un amico, lui lo vendette e colui che lo comprò vide che c'era qualcosa o nel pistone montato male o nei travasi carter cilindro...non combaciavano o andavano lavorati ecc
una vespa con un 50 montato a dovere fa tranquillamente i 60, con pochi pochi accorgimenti (ad esempio montando il collettore di di scarico del primavera e non quello strozzato del 50.
Un 70 fa poco poco di più.
FunkyVespista
Senza Benza
Ranking: 70
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi