-Neo- ha scritto:
Aggiungo... ogni 5000 km di pista si apre il motore per dare una controllata e regolare la distribuzione.
Per quanto riguarda il CBR anno 2005/2006 considera già di mettere mano alla forcella perchè affonda troppo in pista, a meno che tu sia un fuscello... ovviamente vanno messi anche i tubi in treccia e ti consiglio pastiglie ZCOO.
Per quanto riguarda le annate precedenti... non so, ma penso che la forcella sia anche peggio... per il resto è una bella biciclettina agile e divertente
Grazie per le info.
Si, il problema di alcune componenti stock era un mio dubbio, soprattutto su modelli un po anziani e non troppo estremi.
Valutavo infatti di prenderle direttamente pronto pista, motore stock, ma tutto il resto dei componenti sostituiti.
CBR_125R ha scritto:
Come ti hanno detto fai cambi olio motore ravvicinati, per aprire il motore e compagnia ci penserei bene, se il lavoro non lo fai tu costa un sacco di soldi visto che è una moto solo pista potrebbe, quasi, essere più conveniente usarlo finchè va e poi buttarlo e prenderne un altro.
Darei una bella controllata alle valvole all'inizio e via.
Tieni il motore stock e vedrai che grossi problemi non dovrebbe dartene in ogni modo.
Grazie per le info, si sull'aprire il motore devo capire bene i costi, e se conviene o come dici te, sfruttarlo (dopo aver controllato all'inizio) e poi sostituirlo.
Comunque si, motore stock sempre.