ansetup ha scritto:
Ciao , "Bognagol" .
Ti metto una pulce nell' orecchio .
I prodotti come il Tourance , se usati solo su asfalto , hanno problemi a garantire buona longevità .
Soprattutto se paragonati a pneumatici sport-touring .
Ad es. , le Scorpion Trail che avevo come equipaggiamento di serie sulla 1000 attuale , hanno battuto il mio record personale di "spolpamento precoce" , con l' anteriore che si è arreso a 2500 km .
Carcasse mediamente più flessibili e scolpiture relativamente ampie del battistrada sono ottime alleate sui fondi sporchi e freddi , sul bagnato e nel fuoristrada leggero .
Ma su asfalto , soprattutto se asciutto e ben caldo , le stesse caratteristiche remano contro la resa alla distanza .
Hai pensato ad un buon prodotto sport-touring di ultima generazione ?
Su strada esalterebbe le qualità dinamiche della moto , cedendo meno alla distanza .
E se ci vuoi andare su una carrabile dal fondo compatto , ci vai lo stesso , pur con qualche attenzione in più .
Sò che ti sei trovato bene con Dunlop , in passato .
Che , guarda caso , ha anche il "19" a catalogo , per il suo Roadsmart 3 .
Grazie mille della info, se potessi andrei subito con le roadsmart 3 con cui mi ero trovato benissimo, purtroppo però la mia tiger è il modello XC quindi ha l'anteriore da 21 90/90 con codice di velocità V quindi di pneumatici con queste caratteristiche ce ne sono pochissimi.
Tra l'altro ho scoperto che le tourance non le potrei neanche montare perchè hanno codice di velocità H e non V.
Se ne è accorto il gommista.. quindi ho ordinato le scorpion trail 2 sperando di avere un po' più di durata..