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848 singhiozzo a caldo [dopo cambio alternatore/centralina]
16073747
16073747 Inviato: 16 Mag 2019 18:24
Oggetto: 848 singhiozzo a caldo [dopo cambio alternatore/centralina]
 

Ciao a tutti, purtroppo o per fortuna, non ho trovato un topic inerente al mio problema.

Un mesetto fa, andando al lavoro, faccio un pezzo di tangenziale, entro in una statale e la moto singhiozza. Esco dalla statale e la moto riparte. Così per tre giorni dopodiché mi abbandona e finisce dal meccanico.
Esito che porta al cambio dello statore è un pezzo della centralina che si era bruciato e non portava più corrente alle candele e all’alimentazione.
Oggi ritiro la moto, faccio un pezzo di tangenziale, entro in questa statale e ritorna a singhiozzare. Mi devo fermare per quasi otto volte per farla ripartire. Riparte singhiozza e sembra che non arrivi più benzina. Chiaro che il problema non è la statale mano sembra una tempistica costante. Parto e va bene, poi si inchioda e poi riparte.

Qualcuno sa cosa possa essere? Che mi aiuti ad uscire da questo incubo...ho sentito il meccanico ma esclude la benzina sporca...

Grazie...
 
16073875
16073875 Inviato: 17 Mag 2019 6:58
 

Quindi ti è stato sostituito lo statore, un pezzo della centralina bruciato che non portava corrente alle candele e tutto è tornato come prima, questo significa che il tuo bravo meccanico se riporti la moto metterà ancora un altro statore e un altro pezzo di centralina? intanto c'è da andare a tirargli le orecchie, poi bisognerebbe interpretare il singhiozzo, di solito si dice quando non arriva benzina o problemi inerenti all'alimentazione, cosa che hai osservato tu, poco a che fare per un fattore elettrico, quindi saranno strappi di corrente (può essere pure un filo che ti scarica a massa) oppure bobina che dopo che si scalda non va più e freddandosi ricomincia ad andare , centralina ecc... ecc.. ma la diagnosi? non si rileva nulla? da cosa è stato dedotto di cambiare statore e questo pezzo di centralina? torna dal meccanico e digli di risolvere o rimontare quello che avevi perché funzionavano e se non vanno neanche questi nuovi un altra volta c'è qualcosa che li brucia...
 
16074634
16074634 Inviato: 20 Mag 2019 7:55
 

La centralina non ha pezzi che si cambiano.

Servirebbe capire cosa ha sostituito esattamente il meccanico
 
16074647
16074647 Inviato: 20 Mag 2019 8:38
 

Ciao ragazzi, innanzitutto scusate per il ritardo ma vi ringrazio per le risposte. Ahimè capisco poco di motori ma quel che mi hanno detto è che è stato sostituito lo statore, fatta revisione centralina e sostituito un circuito che serviva a mandare l’alimentazione alle candele. Ho riscontrato in altri possessori di 848/1098 un problema simile. Qualcuno aveva il sensore del cavalletto che stava saltando e che dava questi problemi simili e altri avevano il connettore del gruppo farfallato (si dice così?!?) che non era ben attaccato. Per ora non ho potuto riprendere la moto perché il tempo è a dir poco avverso e comunque non me la sentirei di fare 40 km con le dita incrociate sperando che non mi singhiozzi in curva perché non è stata sicuramente una sensazione piacevole. Volevo portarla da un meccanico a 200 metri da casa mia ma per far controllare queste due possibilità non so quanto possa essere attendibile, nel senso che non vorrei che mi confermasse il problema giusto per sostituire dei pezzi e che in fin dei conti non sono la causa vera...la disperazione mi assale...
 
16074659
16074659 Inviato: 20 Mag 2019 9:12
 

La centralina non ha nulla di revisionabile. È sigillata. Continuo a non comprendere cosa è stato fatto.
 
16075012
16075012 Inviato: 21 Mag 2019 14:00
 

Ho fatto vedere la moto a un altro meccanico e mi dice che i pezzi sostituiti sono statore e regolatore
 
16075029
16075029 Inviato: 21 Mag 2019 15:35
 

Ok, statore e regolatore di tensione, il primo legato alla tensione bobina, il secondo all'impianto elettrico generale, carica batteria, servizi ecc.. adesso non possiamo certo dire che ci manca corrente in teoria, potrebbe mancare per corto dell'impianto, io mi orienterei sulla gestione iniezione, quindi alimentazione, cosa che con il singhiozzo aveva già indicato (come se non arriva benzina ha scritto) e forse ci ha preso, può essere poca benzina, ma anche troppa e poca aria, centralina? corpo farfallato? iniettori? pompa? ce n'è di casini da valutare, mi sembra di avere a che fare con la mia auto, che quando non va non si capisce una mazza!
 
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