ansetup ha scritto:
Le D222 che ( credo ) hai sotto adesso hanno il posteriore bimescola , con la zona centrale abbastanza "tosta" .
Sono perciò un buon prodotto per quello che chiedi .
Per quelle che sono le mie esperienze personali in merito , un prodotto ancor più longevo sarebbero le BT 023 di Bridgestone .
Pneumatico di non recentissima progettazione , offrono un comportamento onesto in molti contesti d' uso tranne l' utilizzo sportivo , dove segnano il passo , proprio perchè antepongono le prestazioni generali alla longevità .
Le ho ( ri ) provate ultimamente su una NC 700 X ( set di serie ) .
Rispetto alle attuali Dunlop è probabile che perderai un pò di agilità e resa in appoggio , ma sono stabili , longeve e confortevoli .
Hanno meno grip delle "222" , però avvisano ampiamente quando iniziano a scivolare , sia sull' asciutto , sia sul bagnato .
Purtroppo , livello di tenuta e longevità sono spesso doti opposte .
Si tratta della classica "coperta corta" , se la tiri da un lato , finirai per scoprire il materasso dall' altro .
Però su una moto come la tua , dalla "birra" relativamente limitata , con un erogazione molto lineare , il "problema" di un livello di aderenza non eccelso potrebbe essere meno avvertibile di quanto non sarebbe su altri mezzi .
Perfetto ne terrò a mente. Ho fatto qualche prova di frenata con ABS: entrambi funzionano e anzi, sono sicuro di aver sentito oggi per la prima volta l'ABS anteriore. Evidentemente non ho mai frenato così tanto da richiedere l'attivazione. Comunque ci vuole un po' prima che entri in azione, per qualche metro slitta, si sente molto col posteriore.Le metzeler z8 invece come sono?