wkowalski ha scritto:
qui le moto c'entrano poco... ci chiedi un consiglio più che altro finanziario
...e in verità ti dico: non avere fretta, metti i soldi da parte e quando li avrai in abbondanza compratici quello che vuoi. Non fare debiti per cose superflue, e soprattutto non ci mettere in mezzo degli amici, perchè se poi le cose vanno male ci rimetti soldi, moto e amicizia
ciao
WK
Si credo che tu abbia ragione :'), però essendo anche Consigli, ci sto dentro al topic u.u, comunque a parte gli scherzi hai ragione, ma diciamo che sia per passione che poer togliere il peso di dover usare sempre lo scooter di mia mamma sto pensando di fare questo azzardo, pultroppo in famiglia non abbiamo tanti mezzi, in realtà l'sh 150 è l'unico mezzo che abbiamo.
pazuto ha scritto:
Verifica il libretto, la mt03 di quegli anni sforavano di poco i kW e per la patente A2 dovevi depotenziarla.
A questo punto ci vogliono altri centoni e qualche mese.
Già controllato, è quella con 34kw , o poco meno, quindi apposto!
TommyTheBiker ha scritto:
Il fatto che tu abbia dimestichezza con la meccanica e non debba spendere soldi in protezioni migliora di molto la situazione, però anche io penso che sia poco prudente far finanziamenti.
Piuttosto, se questa moto ti sembra proprio un affare, prendila ora e tienila ferma finché non hai incassato quel paio di stipendi. Se non ho capito male dovresti arrivarci pelo pelo tra moto e passaggio, se riesci a far togliere due soldi al venditore e magari chiedere un 100-200€ all'amico del cuore per evitare di restare proprio pulito in banca per questo mese (anche perché devi andare al lavoro in qualche modo)...
Continua ad essere un azzardo, ma d'altro canto rischi che qualcuno te la soffi, se l'affare è buono...
No no comunque non ci arrivo pelo pelo, al massimo massimo nella peggiore delle ipotesi rimago con 800€ per tutto il mese, quindi sto abbastanza tranquillo per quello, il mio grande dubbio è se continuerò a lavorare, comunque per il finanziamento sono obbligato a farlo minimo di 36 mesi e massimo di 108 mesi "con le poste italiane" quindi almeno la rata è molto bassa e tranquillamente gestibile.
Comunque per adesso non c'è molto da dire, aspetto di vedere questa moto e sentire come gira e se non è una fregatura, poi ci penserò davvero, anche perché per ora non ho ancora fatto niente di niente, sono solo parole, e dopo aver visto la moto ed ascoltato i vostri consigli prenderò una decisione.
Comunque grazie mille ancora per tutti i consigli, anche se abbastanza negativi mi aiutano a tornare con i piedi per terra.