Kevin338LM ha scritto:
Grazie per la risposta.Quel testone di mio figlio voleva tutti i costi quella perché assomiglia al 1000, pensa che la carena superiore, apparte il puntale,è la stessa del Rsv4 1000. Comunque la moto è la stessa sia per 50 che per 125 4t ( hai capito la Piaggio così ha risparmiato su progettazione e componenti unificandoli), chiaramente un motore 4 t da 15/20 cv non dà le sollecitazioni di un 2t del doppio della potenza .
Ho sempre preparato auto da rally per cui potrei sostituire anche i bulloni e perni filettati primari del telaio con quelli dell'ARP ( acciai bonificati con tolleranze strettissime e nettamente più resistenti) .
Vedremo un po' dove si può arrivare.
Ciao e grazie ancora.
Direi che allora ti sei risposto da solo...
Certo che i 4t sono penalizzati rispetto ai 2t di 20 anni fa, quindi puoi andare abbastanza sul sicuro.
Quando hai detto che con l'80 non andava, credevo parlassi di 2t, e mi suonava strano
Se invece ci metti un 125 4t e, come dici tu, il telaio è lo stesso del 125 allora la cosa è presto fatta.
I problemi sono solo i costi, e se un domani decidessi di metterla in strada, non potresti per ovvi motivi di immatricolazione.