16059016
Inviato: 26 Mar 2019 21:01
Oggetto: Acquisto motard 125 4T
Buonasera, mi sono da poco iscritto a questo bel forum e fatte le dovute presentazioni.
Sono alla ricerca di un motard 125 4T che più che altro utilizzerei nel periodo primaverile estivo, anche su strade sterrate non troppo impegnative avendo una casa in campagna.
In questi giorni ho valutato alcuni modelli tra cui:
Yamaha wr 125 (usata) - Keeway tx125 (nuova) - KSR TW 125 SM (nuova)
Il budget non è altissimo 2500/3000€ , per questo ho valutato la Yamaha usata, ma che sto pian piano abbandonando perchè ne trovo pochissime di seconda mano, e le altre due di cui però su questo stesso forum non ho trovato ottime recensioni (e ne capisco anche il motivo, vista la scarsa assistenza e la difficoltà nel reperire ricambi ecc).
Proprio stasera ho adocchiato inoltre il Malaguti XSM 125 che non mi dispiace affatto: l'entusiasmo iniziale si è però affievolito quando ho letto che si tratta dello stesso gruppo austriaco/cinese della KSR.
Volevo chiedere se qualcuno lo ha provato (non trovo recensioni su internet essendo un nuovo modello) e se la qualità è quantomeno accettabile.....ricordo da ragazzo che la Malaguti era affidabile, non so ora dopo la fusione col gruppo cinese: leggo però che monta un motore Aprilia raffreddato a liquido.
Insomma, cosa mi devo aspettare? Un motard completamente cinese e col solo nome italiano o una via di mezzo accetabile?
Scusate per la lungaggine