16056063
Inviato: 15 Mar 2019 14:59
Oggetto: Re: Acquisto moto da unaltra città
Vamossss10 ha scritto:
Buonasera devo vedere ed eventualmente acquistare una moto a 120km da casa.Sono costretto dovesse piacermi ad andare in quella città piu volte o in unica soluzione riesfo a fare tutto riguardo passaggio proprieta e assicurazione?avevo guardato pure i servizi di spedizione moto ma nn effettuano ritiri da un momento all altro e dare fiducia al venditore che custodisca la moto finché non arriva il corriere non vorrei..come si fa solitamente ?
Ciao, io sono di Roma e ho comprato la mia attuale moto in Liguria andando li a vederla con un freccia rossa, provata e piaciuta subito siamo andati insieme a fare il realativo pagamento e pratiche amministrative e mi sono portato via chiavi, documenti e roba varia.
IL giorno stesso davanti all'ormai ex proprietario ho prenotato con una azienda (MotoHelp) il ritiro e la consegna che è avvenuta 2 giorni dopo. Ovvio ti devi minimamente fidare di chi hai davanti in quanto per pochi giorni la tua moto resta in mano sua seppur priva di chiavi e documenti ma in genere si capisce anche da come si presenta la moto il tipo di persona che hai davanti.
Se non ti ispira fiducia c'è veramente poco da fare o te la carichi su un carrello/furgone oppure mi viene in mente che potresti per assurdo andarla a posteggiare in un garage a pagamento pagando in anticipo o mettendosi d'accordo per un pagamento successivo e mandare aziende di trasporto moto a ritirarla li ricordandoti che nel tragitto ex proprietario>garage sei privo di assicurazione RCA in quanto non puoi farla partire il giorno stesso del passaggio di proprietà.