Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
HOnda NC 750 X DCT: "upgrade" sospensioni
16073430
16073430 Inviato: 15 Mag 2019 18:44
 

Cerchi rogne rotfl.gif ??
Battuta a parte, anche secondo me le sospensioni della nc sono ok e adeguate al resto della moto.
 
16073446
16073446 Inviato: 15 Mag 2019 19:31
 

Helixpomatia ha scritto:
Propongo di ridurli a 48.


Io sono già sulla buona strada, la mia 700 DCT di CV ne ha 51 rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16073448
16073448 Inviato: 15 Mag 2019 19:31
 

angelo963 ha scritto:
Cerchi rogne rotfl.gif ??
Battuta a parte, anche secondo me le sospensioni della nc sono ok e adeguate al resto della moto.

Angelo963, tu non fai testo: hai digerito la vibrazione/risonanza per 1.000 km ogni cambio gomme (io non la sopportavo per più di 1 km ogni volta che partivo), il tuo livello di sopportazione è "troooppo" superiore alla media icon_wink.gif
 
16073449
16073449 Inviato: 15 Mag 2019 19:35
 

Io ho capito proprio bene cosa vuol dire avere sospensioni veramente serie quando il mio concessionario mi ha dato per un tre quarti d'ora la nuova Honda CB1000R: da non credere quanto facciano - con pardòn - "cacare" quelle della nostra moto...

PS
E guardate che non sto parlando di una moto da 25.000 euro ma di una che costa 4.500 più della mia e al confronto sembra l'assetto di una Ferrari contro quello di una Panda (modello vecchio... la Panda). La differenza di soldi non giustifica la differenza di assetto...
 
16073559
16073559 Inviato: 16 Mag 2019 7:15
 

Scusa LukeM ma ci sono tanti fattiri da considerare. Bisigna vedere che modello hai, quanti km, presa nuova o usata, modifiche, quanto pesi, gomme, come guidi, che strade fai, solo o in coppia, eccetera.
Io posso dire solo che la 700 guidando anche allegri, con il solo guidatore 80 kg non e' male, forse un filo rigida ma appena appena.
Appena mi consegnano la 750 come esce dalla fabbrica aggiorno.
Ciao
 
16073640
16073640 Inviato: 16 Mag 2019 11:44
 

Soffice soffice e poco frenata...
 
16073645
16073645 Inviato: 16 Mag 2019 11:52
 

Chi non si lamenta della NC750 può comprarsi una CB500X... Giusti giusti 48CV... In proporzione è più spinta del 750...
 
16073676
16073676 Inviato: 16 Mag 2019 14:10
 

LukeM ha scritto:
Angelo963, tu non fai testo: hai digerito la vibrazione/risonanza per 1.000 km ogni cambio gomme (io non la sopportavo per più di 1 km ogni volta che partivo), il tuo livello di sopportazione è "troooppo" superiore alla media icon_wink.gif


LukeM .... 1000km sono due belle uscite o un weekend dalle tue parti, un paio di settimane e mi ero dimenticato delle risonanze.
Ritornando in topic, intervenire sulle sospensioni di una moto nuova boh ... non lo vedo molto sensato.
Cioè, non che chi lo fa sia un pazzo .... per carità, ognuno fa quello che ritiene sia meglio per lui, ma se investo un migliaio di euro ancora prima di mettere le ruote in strada per avere sospensioni di un cb1000r ( per esempio ) su di una nc o ho sbagliato acquisto o mi sfugge qualche cosa.
Capisco che poi sarà piu' performante in curva e non affonderà nelle staccate ma caspita, manca lo stesso tutto il resto per competere con una Tracer 900 ( sempre per fare un esempio ) icon_cool.gif.
Con 2/3 rate in piu' mi faccio addirittura la Tracer 900 e mi levo tutti i problemi icon_smile.gif !!
Mio parere personale eh, ogni riferimento a persone è puramente casuale 0510_five.gif .
Eziola, 43nm a 6.500giri contro 68nm a 4.500giri sono come il giorno e la notte.
 
16073731
16073731 Inviato: 16 Mag 2019 17:14
 

D'accordo con te... ma io, che ho molta fiducia degli ingegneri Honda, sono sicuro che potrebbero riuscire a tirar fuori qualche cavallo in più e magari anche con più coppia!!!
Sti giapponesi, a volte, sono diabolici!!!
 
16073751
16073751 Inviato: 16 Mag 2019 18:34
 

Ma certo che lo potrebbero fare, solamente poi ci sarebbero squilibri al progetto.
E' quello che succederebbe a mettere sospensioni di classe superiore, sarebbero inutilmente sovradimensionate come magari ( sicuramente ) risulterebbe sottodimensionato l' impianto frenante se si portasse la cavalleria ai livelli della concorrenza.
La nc deve restare cosi com' è, un mulo affidabilissimo e instancabile dai costi di gestione pari ad uno scooter, l' abbiamo comperata per quello icon_biggrin.gif , piuttosto DEVONO inventarsi una moto da piazzare appena sopra la nc per chi vuole di piu' senza andare nella categoria dei milloni.
L' alternativa è la concorenza ( che è moooolto agguerrita ).
 
16073756
16073756 Inviato: 16 Mag 2019 19:04
 

Nc750x versione sp e factory ???
 
16073759
16073759 Inviato: 16 Mag 2019 19:20
 

A me andrebbe bene anche una africona "stradale" eusa_whistle.gif ( non al prezzo attuale però .... )
 
16073866
16073866 Inviato: 17 Mag 2019 6:00
 

angelo963 ha scritto:
Capisco che poi sarà piu' performante in curva e non affonderà nelle staccate ma caspita, manca lo stesso tutto il resto per competere con una Tracer 900 ( sempre per fare un esempio ) icon_cool.gif.
Con 2/3 rate in piu' mi faccio addirittura la Tracer 900 e mi levo tutti i problemi icon_smile.gif !!
Mio parere personale eh, ogni riferimento a persone è puramente casuale 0510_five.gif .
Sante parole!

angelo963 ha scritto:
piuttosto DEVONO inventarsi una moto da piazzare appena sopra la nc per chi vuole di piu' senza andare nella categoria dei milloni.
L' alternativa è la concorenza ( che è moooolto agguerrita ).
Esatto!

angelo963 ha scritto:
A me andrebbe bene anche una africona "stradale" eusa_whistle.gif ( non al prezzo attuale però .... )
Magari...
 
16073910
16073910 Inviato: 17 Mag 2019 9:10
 

Avete ragione tutti...
Honda ha fatto una serie di moto che accontenta un pochino tutti, ma effettivamente tra la NCX e l'AT c'è un pò di spazio...
Mancherebbe giusto giusto una via di mezzo... C'è la CB500X che potrebbe accontentare utenti come Helixpomatia che vogliono una moto "facile"... con meno CV... economica...
Utenti che sono disposti a spendere di più per una moto più "completa" come l'AT... e utenti, come me che si acconteterebbero di una NCX, magari 800, con 10/15 CV in più e meglio attrezzata come sospensioni e freni.
Comunque, ripeto, anche a chi ha la moto di qualche anno, parliamo almeno di una versione 750 e non con tantissimi km, la modifica delle sospensioni, che ho descritto qualche post sopra, venduta da Hyperpro ad € 350,00 montata, fa già tanto... le sospensioni non saranno regolabili ma al tempo stesso sono più comode per quando fai turismo e più sostenute per quando spingi un pò...
Quindi restando nell'oggetto del POST, io la modifica la consiglio vivamente a tutti, sia a quelli che hanno una guida un pò più allegra, sia a quelli che la usano prevalemtemente per turismo... La moto diventa più stabile... Più sicura... che è sempre meglio.
Questa è stata la mia prima moto con l'ABS... Appena provata mi sono stupito della frequenza con cui interveniva... Poi ho capito perchè!
 
16081036
16081036 Inviato: 11 Giu 2019 22:46
 

Ragazzi ultimamente sugli avallamenti e quando sono in coppia ho sentito ip mono più spompo del solito... Vuoi per larrivo del caldo vuoi per la vicinanza dei 30k km non mi sembra più lo stesso....
la moto è un 2018 quindi all'anteriore ho la forcella "evoluta" rispetto alla prima nc e per ora fa ancora egregiamente il suo lavoro...
cosa mi consigliate partendo dal presupposto che non posso rianere senza moto per molto tempo...
sarei curioso delle sospensioni touratec con controllo remoto del precarico ma non ho trovato nessuno che le abbia montate....
pareri? Grazie

Ps con l'originale mi sono sempre trovato bene, mi pare sia settato, sulla penultima tacca dal max precarico ...
 
16081250
16081250 Inviato: 12 Giu 2019 13:43
 

io88 ha scritto:
Ragazzi ultimamente sugli avallamenti e quando sono in coppia ho sentito ip mono più spompo del solito... Vuoi per larrivo del caldo vuoi per la vicinanza dei 30k km non mi sembra più lo stesso....
la moto è un 2018 quindi all'anteriore ho la forcella "evoluta" rispetto alla prima nc e per ora fa ancora egregiamente il suo lavoro...
cosa mi consigliate partendo dal presupposto che non posso rianere senza moto per molto tempo...
sarei curioso delle sospensioni touratec con controllo remoto del precarico ma non ho trovato nessuno che le abbia montate....
pareri? Grazie

Ps con l'originale mi sono sempre trovato bene, mi pare sia settato, sulla penultima tacca dal max precarico ...

Mi sono interessato a lungo della faccenda (non facendo però nulla per questioni di costi).
L'officina a cui mi sono rivolto, m'aveva detto che per migliorare il mono posteriore di serie (secondo loro, una schifezza) andava già più che bene l'Ohlins base.
Riguardo ai prodotti Touratech, tieni presente che mediamente costano il 20% in più degli altri di pari qualità.
 
16081289
16081289 Inviato: 12 Giu 2019 15:10
 

LukeM ha scritto:
Mi sono interessato a lungo della faccenda (non facendo però nulla per questioni di costi).
L'officina a cui mi sono rivolto, m'aveva detto che per migliorare il mono posteriore di serie (secondo loro, una schifezza) andava già più che bene l'Ohlins base.
Riguardo ai prodotti Touratech, tieni presente che mediamente costano il 20% in più degli altri di pari qualità.


Ma costano il 20% motivato da qualcosa o puramente per questione di marketing... passandoci molto tempo non mi interessa spendere qualche euro in più ma comprare un prodotto valido e che regga almeno altri 30k km...

Ps: Io non lo reputo schifezza, scarso credo, anche se per l'utilizzo stradale e le mie capacità va più che bene, tant'è che mi sono trovato bene... ma credo che cominci a dare segni di stanchezza...

Inoltre è possibile sentire la stanchezza del mono ad appena 30k km?
Antonello
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16081337
16081337 Inviato: 12 Giu 2019 18:36
 

io88 ha scritto:
Ma costano il 20% motivato da qualcosa o puramente per questione di marketing... passandoci molto tempo non mi interessa spendere qualche euro in più ma comprare un prodotto valido e che regga almeno altri 30k km...

L'ho scritto: a parità di qualità costano il 20% in più. D'altronde Touratech è un marchio praticamente di fama mondiale, chiaro che lo sfruttino.
io88 ha scritto:
Ps: Io non lo reputo schifezza, scarso credo, anche se per l'utilizzo stradale e le mie capacità va più che bene, tant'è che mi sono trovato bene... ma credo che cominci a dare segni di stanchezza...
Inoltre è possibile sentire la stanchezza del mono ad appena 30k km?
Antonello doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Non l'ho detto io che è una schifezza, ma l'officina che cura gli assetti a cui io mi sono rivolto. Anche secondo loro 30.000 km son più che sufficienti per "cuocerlo". Ma a differenza di altri monoammortizzatori, non ne eseguono la revisione perché non ne vale la pena in quanto troppo scarso.

PS
Pensa che a me quelli dell'officina hanno detto - qualora avessi effettuato l'upgrade - di tenere l'ammortizzatore vecchio perché se io avessi venduto la moto loro me l'avrebbero rimontato e ricomprato il loro (per ricondizionarlo).
 
16081371
16081371 Inviato: 12 Giu 2019 20:38
 

Assidato che è una schiffezza (cosi riusciamo ad andare oltre)...

Ohlins proposto a te o altri aveva le gieere x precarico o il remoto?
oltre ohlins che fa anch'esso pagare molto il nome c'e qualche mono che rrnda in modo pari?
Le selle touratech costano care ma la qualità è indubbia, se valesse anche per le sosp sarebbe ottimo

comunque i mono originali spesso non sono rigenerabili indipendentemente da schifezze o no...
 
16081472
16081472 Inviato: 13 Giu 2019 7:08
 

Esistono altre marche per le sospensioni. Non so dirvi quale connviene però se estendete le ricerche almeno altre 3-4 concorrenti ci sono. A freddo direi... spendere per spendere... cercherei un mono con la regolazione del precarico più comoda. eusa_think.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

P.S.: Poi c'é sempre un altro fattore che pochi conoscono/prendono in considerazione. Le sospensioni di serie sono "pensate" per un certo peso (credo 75-85kg per Honda), se si viaggia spesso con un carico nettamente "superiore", il mono cede prima! e comunque non lavora la massimo dell'efficienza. Pertanto (in questo caso) conviene essere dotati di una molla più rigida 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
16081592
16081592 Inviato: 13 Giu 2019 11:39
 

Potete prendere in considerazione anche "l'opzione Giotek", non ho avuto il piacere di toccare con mano i suoi lavori ma a detta di tutti quelli che si sono rivolti a lui fa ottimi lavori, personalizzando le risposte di forcelle e mono sulle specifiche richieste dei clienti a prezzi contenuti.
 
16081604
16081604 Inviato: 13 Giu 2019 12:03
 

supercaino ha scritto:
Esistono altre marche per le sospensioni. Non so dirvi quale connviene però se estendete le ricerche almeno altre 3-4 concorrenti ci sono

Infatti, ci sono anche in questo topic (anche se non con la regolazione da remoto)
LukeM ha scritto:
Per sintetizzare, 3 mono posteriori con caratteristiche praticamente simili (tutti con precarico molla meccanico e regolazione in estensione):
    Hyperpro
    499,99 euro
    Matris
    522,16 euro
    Ohlins
    568,28 euro
Be', non sono differenze devastanti...
Se poi pensiamo che il kit Ohlins (mono base più molle forcelle più olio forcelle) costa 635,00 euro e il kit Hyperpro 647,00 euro (499 e fischia più 148). Alla fine bisogna sempre fare i confronti, in effetti...

Come dire: c'è sempre qualcuno che scrive molto più facilmente di quanto legga... (non mi riferisco assolutamente a te, Supercaino)
 
16081606
16081606 Inviato: 13 Giu 2019 12:13
 

Metti le molle progressive Hyperpro, te la cavi con 350 euri. Fatto sulla moto precedente, vanno alla grande.
 
16081694
16081694 Inviato: 13 Giu 2019 17:26
 

Helixpomatia ha scritto:
Metti le molle progressive Hyperpro, te la cavi con 350 euri. Fatto sulla moto precedente, vanno alla grande.


Concordo... Montate ant + post... risolti tutti i problemi...
 
16081751
16081751 Inviato: 13 Giu 2019 21:17
 

LukeM ha scritto:
Come dire: c'è sempre qualcuno che scrive molto più facilmente di quanto legga... (non mi riferisco assolutamente a te, Supercaino)


Avevo letto la lista, ma mi sembrava che non avessero remoto queli citati... (se ti riferissi a me)
Tra l'altro un altro utente parla molto bene degli hyper...

Fortunatamente il topic è corto, devo ametere che quando diventano tanto lunghi si leggono più a fatica 0509_si_picchiano.gif
Anche quello degli accessori lho letto a pezzi quasi tutto...
E spesso si trovano idee molto interessanti...

doppiolampgreen.gif 0510_abbraccio.gif
 
16081879
16081879 Inviato: 14 Giu 2019 9:13
 

Premesso che molto dipende dall'officina che si occupa dell'assetto, un prodotto con la stessa qualità di Touratech ma ad un costo minore (parliamo del monoammortizzatore con controllo precarico da remoto) è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16082072
16082072 Inviato: 14 Giu 2019 17:36
 

LukeM ha scritto:
Premesso che molto dipende dall'officina che si occupa dell'assetto, un prodotto con la stessa qualità di Touratech ma ad un costo minore (parliamo del monoammortizzatore con controllo precarico da remoto) è questo:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Grazie... Gentilissimo...
Valuto e decido il da farsi...
 
16082825
16082825 Inviato: 17 Giu 2019 22:02
 

Io ho montato Gubellini e sono molto soddisfatto... Mi manca solo l'anteriore perché sono alla ricerca della chiave per mollare i tappi forcella che ovviamente sono strani... Comunque già solo il posteriore è una meraviglia
 
16082905
16082905 Inviato: 18 Giu 2019 9:12
 

Mi inserisco nella discussione anche se non sono possessore della NC750X.
Questo problema delle sospensioni assilla un po tutte le moto di questa fascia di prezzo e tipologia.
Alcuni sopra scrivevano che avrebbero preso la Tracer 900, ma se andate sul forun Yamaha vedrete che anche le soffriva del problema sospensioni. Anche la tracer 700 che ho ha lo stesso problema.
Io ho risolto quasi da subito il problema con relativa poca spesa prendendo il kit completo di Gubellini a Bologna. Mi trovo molto bene anche se come impostazione lui lascia il mono sempre un filino troppo rigido .
Ordinando in fabbrica comunque si può chiedere di prepararne uno in base al peso e stile di guida. Lo consiglio.
Anche Giotek a Firenze è un ottima soluzione a prezzo ancora più basso. Se andate a vedere nei vari forum tutte le moto che ha modificato vi rendete subito conto con chi avete a che fare.

Tornando al problema delle sospensioni della NC 750 provandola nei test non sono riuscito a farmi bene un idea ma voi che la possedete sapete di cosa si tratta.
Le sospensioni sono fondamentali per la sicurezza ed il piacere di guida. Prima della modifica alla mia moto ho letto tantissimo in rete su questo argomento e molti non si lamentavano più di tanto .Io non riuscivo a guidarla . Questo per dire che siamo molto diversi sia come peso,stile di guida ,esigenze ecc... se uno vuole migliorare la propria moto perchè no ?
 
16082927
16082927 Inviato: 18 Giu 2019 10:16
 

Sono d'accordo con te...
Esco con un amico che ha la Tracer 700 e secondo lui va benissimo salvo poi lamentarsi che l'ABS entra sempre in funzione... Chissà perchè!!! Anche io avevo lo stesso problema... Modificate le sospensioni risolto tutto... La moto è diventata un'altra... E' sempre lei, non fraintendetemi, però è molto più stabile... più sicura.... Inoltre volevo segnalare che tutto questo è avvenuto solo con il KIT HyperPro con la modica spesa di € 350,00 montaggio incluso... Certo il mono non è regolabile... Ma chi se ne frega!!! Io esco sempre da solo, peso 95 kg e regolato sulla 4° tacca, per me, è il giusto compromesso tra confort e prestazioni...
Un saluto a tutti!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©