Citazione:
Guarda.. Io il CRF 450 l'ho avuto per 4 anni ed era una X (quindi avviamento elettrico e qualche cavallo in meno della R). Non sono leggende da bar, veramente i 450 vanno trattati coi guanti e vanno rispettati gli intervalli di manutenzione se non vuoi compromettere l'affidabilità generale.. Soprattutto cambi olio e registri valvole! Io con la mia (complice lavoro, calcio, fidanzata e auto) ci ho fatto un centinaio di ore. L'ho usata come classica moto da sfogo del weekend per i 6 mesi estivi. Giri da 70-80km massimo sui colli e sempre fatta manutenzione ordinaria (olio-filtro ogni 10 ore, valvole a 35). Mai un problema e compressione pari al nuovo quando l'ho venduta. Ma ho amici che hanno avuto anche la R e oltre alle 150 ore non vai. Senti i cali di potenza e di compressione sulla pedalina. Tra l'altro in utilizzo motard stradale tenderà a fare meno ore che in enduro dovendo percorrere velocità superiori. Motivo per cui anche con le X in enduro fai 250 ore prima di fare il pistone. Ad utilizzo stradale stai sulle 170-180 circa. Nessuno ti impedisce di andare oltre ma chiaramente rischi di far danni ben peggiori..
PS: scordati di portarci la ragazza dietro sui 450! Sia per il tuo bene che per quello della moto (non hai idea di quanto scalda e soffre). Non sono fatte per andare in coppia! Se non vuoi avere grossi problemi e fare un po di tutto devi andare sui soliti over 600!
Capisco. Dunque credo di aver sostanzialmente trovato la moto giusta per le mie esigenze:
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CCM 644 (quello in foto a dir la verità è il 604 Rotax), indistruttibile motore Suzuki 650 proveniente dalla Freewind (48 CV), buona ciclistica (ammortizzatori e mono WP, freni Brembo) e peso di circa 140kg.
Ne ho trovata una ad un prezzo abbordabile, ma c'è un problema: dichiara un rapporto peso/potenza superiore a 0.20 kW/kg, quindi la A2 non va bene