Aggiorno la discussione anche se è passato un po':
Matthew_Versys ha scritto:
- perdite di liquido verde (raffreddamento): dopo circa 5 minuti una goccia a terra fuoriuscita dal tubo di sfiato della vaschetta. Questo tubo si trova a destra, esce vicino al pedale del freno. Nella vaschetta non c'è troppo liquido, giusto un cm al di sopra del minimo. Per cui non so se è un problema o no. Alcuni dicono eccessiva pressione nell'impianto, addirittura molti sono andati in ebollizione ma hanno risolto col cambio tappo radiatore:. Se ne è ampiamente parlato qui:
Perdita liquido raffredamento e qui:
ebollizione liquido raffreddamento
Oggi pomeriggio verificherò se ci sono altre perdite o se il tutto si è limitato a questa goccia.
Tutto ok, è normale. Succede quando si fa la consensa nel tubo. La goccia la fa sempre, ogni volta che ci ho camminato un po', ma il livello di liquido non si smuove da dove sta. Leggendo in giro ho trovato tante persone a cui fa la stessa cosa. Ad altri non lo fa.
Matthew_Versys ha scritto:
- trafilamento olio guarnizione testata: non so se una 30ina di km possono bastare, ho fatto anche qualche leggera tiratina al limite dei giri con 2a e 3a. Arrivato a casa ho verificato che c'è un alone impercettibile. Probabilmente quando me ne accorsi la prima volta, cioè 5 giorni fa, era l'accumulo di circa 1 mese. Il proprietario vecchio l'aveva lavata ad inizio gennaio, pochi giorni prima che l'andassi a vedere. Non mi sembra una cosa preoccupante ma la farò vedere comunque visto che è ancora in garanzia.
Ad oggi ci ho fatto sui 700 km e del trafilamento non c'è traccia. (sgrat sgrat) La videro anche in concessionaria e mi hanno confermato che non c'è nulla. Speriamo vada avanti così.
Matthew_Versys ha scritto:
- regolatore mono posteriore: non funziona, gira liscio senza fare i dovuti scatti di regolazione: anche questo va fatto vedere.
Sostituito in garanzia ammortizzatore completo.
La concessionaria se l'è venduta cara questa cosa, come se mi avessero fatto il più grande favore del mondo. Dice che la casa madre non voleva riconoscere la garanzia perchè la moto aveva già 20.000 km e me ne sono accorto tardi. Un ragionamento assurdo. Mha...
Il suo aveva la molla rossa, questo è verde, ma chissene...tanto l'unica altra cosa di colore rosso sono i tappi superiori delle forcelle che manco si vedono e verde è anche più bello.
Però quello della concessionaria mi ha intrippato, insisteva che la mia moto doveva essere bianca e che proviene da una immatricolazione sbagliata perchè nera con la molla rossa non l'hanno mai prodotta. Ma se su internet ne vedo a milioni! La foto al pc che veniva visualizzata quando apriva la scheda della mia moto era bianca con la molla rossa ma sotto ci stava scritto chiaramente (IMMAGINE PURAMENTE INDICATIVA), e lui insisteva col dire che doveva essere bianca.
Matthew_Versys ha scritto:
- eventuali perdite impianto frenante posteriore: ancora non lo so perchè non ho messo ancora il liquido, ma visto che la devo portare in concessionaria, se la piangono loro. Io gli segnalo la vaschetta secca come il deserto.
Visto che sta ancora in garanzia, per adesso ho fatto cambiare solo le pasticche a loro. Effettivamente con le pasticche nuove il livello del liquido è salito tanto, ora sta a minimo. Due gocce di olio le potevano mettere. Tra l'altro da quando ho queste pasticche sento un casino assurdo, sembra avere un'anatra nella ruota posteriore. Manco una pulita alla pinza hanno fatto. Hanno messo le pastiglie nuove in una pinza zozza come la morte. Appena riesco gliela faccio io una pulita e vedo se questo rumore scompare. Ieri molto velocemente ho spruzzato del detergente e poi gli ho dato un po' di aria compressa. Il rumore è calato parecchio. Certo se non era per la garanzia il mono posteriore mi sarebbe costato, ma appena finisce la garanzia mi faccio tutto da me. Non mi piace come lavorano, non esiste che monti pasticche nuove senza dare una bella pulita alla pinza, tra l'altro hanno preso 70 euro, manco poco..
Comunque sono soddisfatto della moto, mi piace e posso dire di aver fatto un buon acquisto.