mar66 ha scritto:
anch'io mi associo con quanto detto da PaoloGrandi riguardo a provarla su strada ,solo così avrai un quadro preciso sulle condizioni della moto,ma da quanto da te descritto sono tutte cose che si risolvono con poco,anche la perdita d'olio che se uguale o simile a quella della foto perdita non è ma è solo trasudamento.
Si è quello che spero, sembrava uguale, l'unica cosa che mi lascia un po' così è che è vero che intono alla testa e adi cilindri c'era solo un sottile velo, ma è anche vero che infilando l'unghia sulla guarnizione sembrava come (esagerando un po') "inzuppata". Comunque si, inutile fare mille pensieri adesso, dopo le prove su strada si vedrà.
ZioPigTurbo ha scritto:
Se l'olio nella coppa e' nero conviene un bel tagliandone... filtro, olio, filtro aria...
il freno dietro, anche in quel caso bisognerebbe smontare e sostituire tutto il liquido.
Per il trasudamento sarebbe da tenere sotto controllo ogni tot km
e controllando anche il liquido refrigerante.
Normalmente una leggero velo d'olio non dovrebbe creare problemi.
Sulla carta però, il tagliando completo lo ha avuto meno di 3000 km fa. Ma secondo me non hanno fatto nulla salvo far sborsare 240 € al vecchio proprietario (ho copia della fattura)
blbio ha scritto:
Ciao, piu' o meno ci siamo con quello che hai descritto, occhio alle gocce del lioquido, solitamente sono le guarnizioni meccaniche della pompa, le ho sostituite la scorsa settimana a 65000km, 29 euro di tutte, i lavori sono tutti fattibili in casa per noi crossisti.....
Ciao, grazie anche a te. Per i pezzi ti rifornisci on line o negozio fisico. Se online magari puoi farmi avere il nome?