Ale883 ha scritto:
Salve a tutti, ultimamente mi sto avvicinando al mondo delle custom, non ho mai guidato una moto ed ora vorrei prendermi la patente a2, ho visto la 883 e mi piace veramente tanto, ho letto che si possono depotenziare quindi avrei alcune domande che spero possiate aiutarmi.
1) questo tipo di moto in futuro potrà essere ripotenziata?
2)se la risposta è si, si può fare anche con una 883 usata e comprata da un privato?
3)nei concessionari harley posso trovare moto usate?
4)secondo voi la 883 è adatta come prima moto?
1) e 2) Allora, ripotenziarla (usata, perché nuova non si trova più depotenziata) non è un problema in sé a livello meccanico (sulle post 2006 ormai è una questione di elettronica) , ma comporta diverse rogne a livello burocratico. Potrebbe anche avere un costo controproducente. Il mio consiglio è: se ti piace la 883 prendila pure se la trovi depotenziata, temo però che si trovi con le vecchie normative, vale a dire con 25 kw (già non è un fulmine, figuriamoci con 34 cv...). Quando sarà il momento di ri-potenziarla cambiala! probabilmente desidererai passare ad altro modello più potente (magari sempre sportster ma 1200).
3) assolutamente si, nei concessionari ufficiali è pieno di Hd usate. Di dove sei?
4) adattissima, è una bicicletta, si poggiano i piedi a terra senza fatica e come si lascia la frizione e si pela l'acceleratore la moto va via in scioltezza e il peso sparisce. Devi solo fare attenzione a non posteggiare in discesa con il "muso in giù".
Se non dovessi trovare l'hd depotenziata, potresti optare per un custom temporaneo:
non so quale sia il tuo budget ma la nuova honda rebel 500 rientra nei limiti della patente a2 ed è una moto eccellente, altrimenti le inossidabili 250 di qualche anno fa (virago, venox, marauder, ecc).