wkowalski ha scritto:
Niko_Palermo ha scritto:
Perché quel sensore ? 🤔
perchè se a motore caldo il sensore continua a dire che l'acqua è a 20°, la centralina pensa che il motore è ancora freddo e butta dentro benzina a secchiate, come se coi carburatori ti dimentichi aperta la levetta dello starter, causando appunto candele nere e consumi atroci. Per quello ti dicevo del computerino suzuki, quello lo attacchi e leggi una bella schermata coi dati di tutti i sensori, se vedi temperatura aria 20°C e acqua 0°C capisci subito dov'è il problema... 0°C è comunque nel range di lettura del sensore, e non viene segnalato alcun errore.
la pompa in sè non può dare troppa pressione, quello è un problema del regolatore di pressione (che in genere è integrato nel gruppo pompa... ma prima di mettersi a smontare conviene fare una verifica con l'apposito manometro.
ciao
WK
Allora non credo che il sensore dell'acqua abbia problemi, perchè si attiva la ventola e il segnale glielo manda lui alla centralina, ergo funziona, quando la temp raggiunge i 100gradi circa si attiva la ventola, quindi la escluderei ma si potrebbe controllare, poi dovrei spurgare il radiatore, perchè levando il sensore uscirà liquido ed entra aria.
Sulla pompa benzina invece ne ho trovata una sostitutiva a 16 euro, altra gente con la rap l'ha già montata e funziona, 100%compatibile, l'unico problema sarà la guarnizione, consigli ?? Avendo la moto 61mila KM è vecchiotta quella