Robert096 ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono in procinto di sistemare il mio vecchio aprilia sr 50 cc,
è fermo da ormai 4 anni perchè avevo grippato il DR 70 cc per colpa del termostato (si era bloccato).
Adesso Monta:
- DR 70 cc
- Carburatore dell'orto 19
- Variatore Malossi multivar
- Yasuni R
- Frizione e campana originali
- Filtro a cono
Sarei intenzionato a mettere il gt motoforce 50 cc in alluminio.
Può andare bene il 19 su un 50 cc?
Che getti potrei usare? Premetto che non ho più l'airbox quindi sono obbligato a comprare un filtro a cono/torta, quale mi consigliate?
Ho intenzione di cambiare frizione e campana, cosa mi consigliate? e che taratura dovrei fare.
Ciao e grazie
Eccomi! Allora a me non piace il DR però se vuoi andare un po' a risparmio ci può stare!
Il 19 va benissimo
Stesso cosa per il Multivar ance se io metterei uno Sport Pro della Stage!
Poi la marm io ti consiglio:
- Giannelli Reverse
- Giannelli Rekord
- Arrow Extreme
Sono marmitte che sono identiche tra di loro, anche la Yasuni R! E' praticamente identica! E poi quelle che ti ho elencato costano di meno e secondo me sono più belle!
La frizza e la campana ti consiglio di cambiarli se usurati (stessa cosa con l'albero se è stato usato per più di 15.000 km!), quindi se sono usurati:
- Frizione: Fly clutch / Sport Pro (consigliata)
- Campana: se è usurata ti consiglio di prendere direttamente il kit della Malossi frizione + campana!
LASCIA PERDERE IL FILTRO A CONO!!! E' una delle tanta c*zzate che fa la gente! Lascia l'airbox che è uguale e rischi meno di grippare!
Quindi in breve io ti consiglio:
- GT: DR (io consiglio di spendere di più per uno Streetrace o un T-Force!)
- Variatore: Multivar / Sport Pro (consigliato)
- Marmitta: Reverse / Rekord / Extreme
- Carburatore: 19 Dell'Orto DS
- Frizione + campana: Kit Malossi se usurati!
- Filtro: Red Sponge
P.S. Lascia perdere il Motoforce!!! Fa schifo e poi i 50 "intermedi" in generale non ti danno niente in più e aumenti il rischio di grippaggio! Se proprio vuoi un intermedio punta su un 2+ tipo!