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Consigli nuova elaborazione [Motoforce 50 alu]
16041872
16041872 Inviato: 20 Gen 2019 11:49
Oggetto: Consigli nuova elaborazione [Motoforce 50 alu]
 

Ciao a tutti!
Sono in procinto di sistemare il mio vecchio aprilia sr 50 cc,
è fermo da ormai 4 anni perchè avevo grippato il DR 70 cc per colpa del termostato (si era bloccato).

Adesso Monta:
- DR 70 cc
- Carburatore dell'orto 19
- Variatore Malossi multivar
- Yasuni R
- Frizione e campana originali
- Filtro a cono

Sarei intenzionato a mettere il gt motoforce 50 cc in alluminio.
Può andare bene il 19 su un 50 cc?
Che getti potrei usare? Premetto che non ho più l'airbox quindi sono obbligato a comprare un filtro a cono/torta, quale mi consigliate? eusa_think.gif
Ho intenzione di cambiare frizione e campana, cosa mi consigliate? e che taratura dovrei fare.

Ciao e grazie doppiolampgreen.gif
 
16042475
16042475 Inviato: 22 Gen 2019 18:26
 

Non c'è nessuno?
 
16042515
16042515 Inviato: 22 Gen 2019 21:21
Oggetto: Re: Consigli nuova elaborazione
 

Robert096 ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono in procinto di sistemare il mio vecchio aprilia sr 50 cc,
è fermo da ormai 4 anni perchè avevo grippato il DR 70 cc per colpa del termostato (si era bloccato).

Adesso Monta:
- DR 70 cc
- Carburatore dell'orto 19
- Variatore Malossi multivar
- Yasuni R
- Frizione e campana originali
- Filtro a cono

Sarei intenzionato a mettere il gt motoforce 50 cc in alluminio.
Può andare bene il 19 su un 50 cc?
Che getti potrei usare? Premetto che non ho più l'airbox quindi sono obbligato a comprare un filtro a cono/torta, quale mi consigliate? eusa_think.gif
Ho intenzione di cambiare frizione e campana, cosa mi consigliate? e che taratura dovrei fare.

Ciao e grazie doppiolampgreen.gif


Eccomi! Allora a me non piace il DR però se vuoi andare un po' a risparmio ci può stare!
Il 19 va benissimo
Stesso cosa per il Multivar ance se io metterei uno Sport Pro della Stage!

Poi la marm io ti consiglio:
- Giannelli Reverse
- Giannelli Rekord
- Arrow Extreme
Sono marmitte che sono identiche tra di loro, anche la Yasuni R! E' praticamente identica! E poi quelle che ti ho elencato costano di meno e secondo me sono più belle!

La frizza e la campana ti consiglio di cambiarli se usurati (stessa cosa con l'albero se è stato usato per più di 15.000 km!), quindi se sono usurati:
- Frizione: Fly clutch / Sport Pro (consigliata)
- Campana: se è usurata ti consiglio di prendere direttamente il kit della Malossi frizione + campana!

LASCIA PERDERE IL FILTRO A CONO!!! E' una delle tanta c*zzate che fa la gente! Lascia l'airbox che è uguale e rischi meno di grippare!

Quindi in breve io ti consiglio:
- GT: DR (io consiglio di spendere di più per uno Streetrace o un T-Force!)
- Variatore: Multivar / Sport Pro (consigliato)
- Marmitta: Reverse / Rekord / Extreme
- Carburatore: 19 Dell'Orto DS
- Frizione + campana: Kit Malossi se usurati!
- Filtro: Red Sponge

P.S. Lascia perdere il Motoforce!!! Fa schifo e poi i 50 "intermedi" in generale non ti danno niente in più e aumenti il rischio di grippaggio! Se proprio vuoi un intermedio punta su un 2+ tipo!
 
16043432
16043432 Inviato: 25 Gen 2019 19:46
 

Ciao e grazie per il tuo tempo...
Il Dr è da buttare quindi vorrei evitare di mettere un altro 70 cc.
Sarei interessato al Motoforce in alluminio...tutti ne parlano bene.
Vorrei il vostro aiuto per la carburazione e la taratura. So che non è possibile fare una cosa del genere dietro un computer però magari qualcuno ha è stata nella mia situazione e sa dirmi che getti usare, rulli, e molle.
 
16043504
16043504 Inviato: 26 Gen 2019 9:33
Oggetto: Re: Consigli nuova elaborazione
 

Piers_ ha scritto:
Eccomi! Allora a me non piace il DR però se vuoi andare un po' a risparmio ci può stare!
Il 19 va benissimo
Stesso cosa per il Multivar ance se io metterei uno Sport Pro della Stage!

Poi la marm io ti consiglio:
- Giannelli Reverse
- Giannelli Rekord
- Arrow Extreme
Sono marmitte che sono identiche tra di loro, anche la Yasuni R! E' praticamente identica! E poi quelle che ti ho elencato costano di meno e secondo me sono più belle!

La frizza e la campana ti consiglio di cambiarli se usurati (stessa cosa con l'albero se è stato usato per più di 15.000 km!), quindi se sono usurati:
- Frizione: Fly clutch / Sport Pro (consigliata)
- Campana: se è usurata ti consiglio di prendere direttamente il kit della Malossi frizione + campana!

LASCIA PERDERE IL FILTRO A CONO!!! E' una delle tanta c*zzate che fa la gente! Lascia l'airbox che è uguale e rischi meno di grippare!

Quindi in breve io ti consiglio:
- GT: DR (io consiglio di spendere di più per uno Streetrace o un T-Force!)
- Variatore: Multivar / Sport Pro (consigliato)
- Marmitta: Reverse / Rekord / Extreme
- Carburatore: 19 Dell'Orto DS
- Frizione + campana: Kit Malossi se usurati!
- Filtro: Red Sponge

P.S. Lascia perdere il Motoforce!!! Fa schifo e poi i 50 "intermedi" in generale non ti danno niente in più e aumenti il rischio di grippaggio! Se proprio vuoi un intermedio punta su un 2+ tipo!


Quelle marmitta sono per motori originali, su altri motori più spinti tappano un casino.
Se metti un base vai di pro replica o shot, se metti un intermedio vai di pws o Nardò

Più la marmitta é aperta e più devi tarare leggero perché altrimenti svuota sui bassi.
 
16043505
16043505 Inviato: 26 Gen 2019 9:38
 

Robert096 ha scritto:
Ciao e grazie per il tuo tempo...
Il Dr è da buttare quindi vorrei evitare di mettere un altro 70 cc.
Sarei interessato al Motoforce in alluminio...tutti ne parlano bene.
Vorrei il vostro aiuto per la carburazione e la taratura. So che non è possibile fare una cosa del genere dietro un computer però magari qualcuno ha è stata nella mia situazione e sa dirmi che getti usare, rulli, e molle.


Se metti un intermedio vai di 2 plus (quel motore è ingrippabile icon_asd.gif ) poi la carburazione varia da moto a moto però sei hai il filtro aperto dovrai mettere un getto abbastanza grande,in quanto aumenta la portata d'aria, per la taratura dipende da che marmitta metterai
 
16043559
16043559 Inviato: 26 Gen 2019 20:32
Oggetto: Re: Consigli nuova elaborazione
 

Angelo23 ha scritto:
Quelle marmitta sono per motori originali, su altri motori più spinti tappano un casino.
Se metti un base vai di pro replica o shot, se metti un intermedio vai di pws o Nardò

Più la marmitta é aperta e più devi tarare leggero perché altrimenti svuota sui bassi.


Oddio è vero icon_eek.gif Mi sono confuso perché sto comprando una marmitta per 50 icon_asd.gif

Allora io consiglio:
- Shot V4
- Pro Replica (per poco spinti)
- PWS (per molto spinti)
- Yasuni City 16 (se esiste ancora icon_asd.gif , e poi è leggermente meno aperta della PWS 0509_up.gif )

E niente mi scuso ancora, sono un po' confuso con le marmitte ultimamente icon_asd.gif
 
16043560
16043560 Inviato: 26 Gen 2019 20:35
 

Angelo23 ha scritto:
Se metti un intermedio vai di 2 plus (quel motore è ingrippabile icon_asd.gif ) poi la carburazione varia da moto a moto però sei hai il filtro aperto dovrai mettere un getto abbastanza grande,in quanto aumenta la portata d'aria, per la taratura dipende da che marmitta metterai


Beh se vuol puntare su un intermedio tanto vale come dici te un 2plus
Poi io ci metterei una PWS come marmitta, molto aperta e omologata
 
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