sigsegv ha scritto:
Se fossi nei tuoi panni, opterei per la Yamaha. Sono 40 kg in meno. Non sono pochi a potenza piena, figurati con A2. È una moto un po’ più essenziale, ma è un progetto più fresco e non credo che la differenza con l’Aprilia sia cosí abissale, tantopiù se è la prima moto di media cilindrata. Se e quando ti stuferai della MT, passerai ad una moto ben diversa dalla Shiver.
Per un attimo ho pensato ti fossi sbagliato a scrivere, poi ho controllato ed effettivamente stando a moto.it ci sono 40Kg di differenza! Cavolo, 219Kg in ordine di marcia sono davvero tanti per una moto di quel segmento...
Bisogna però vedere come sono distribuiti perché ricordo che quando provai la ER-6N (e la provai per diverse ore, non per un giretto da 5 minuti) in città sembrava un pianoforte con le ruote ma non appena iniziavi ad andare su strade un po' più scorrevoli diventava maneggevole come una bici.
All'autore della domanda, quello che ti consiglierei è di provarle entrambe, se non ci sono concessionari disponibili a fartele provare in zona puoi sempre andare a vederne di usate e farti un'idea.