sergio82 ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo uma seconda moto ma l'attuale situazione non me lo permette indi ho deciso di lasciare Gertrude,una s1000r, e passare ad una tra il gs1250 o ktm1290. Ho letto di tutto in giro, entrambe costano, il ktm quei 1500€ in meno a parità di accessori ma date le cifre di cui si parla non sono un problema, poi dall's1000r vorrei recuperare un po'.. ottime moto entrambe, ktm più prestante ed aggressiva e pare migliore nel fuoristrada leggero, bmw fluida a tutti i regimi, più comoda e quindi forse più adatta ai lunghi tragitti, che vorrei fare, il reale motivo del cambio attuale.. a livello di post vendita so per esperienza bmw è buona, e di ktm ho letto solo bene.. indi non so.. cosa scegliere? Magari con un post qui mi schiarisco le idee.. se qualcuno le ha guidate entrambe forse può darmi qualche buon consiglio...valuto anche possibili alternative anche se le altre che ho visto non mi attraggono più di tanto..
Ciao e grazie
Sergio
Considerando che arrivi da "Gertrude", la scelta pare quasi ovvia. Anche la KTM ti invoglierá continuamente a cercare il limite tuo e della moto, ti invoglia proprio a spronarlo quel motorone che si ritrova. La GS (1200 - la nuova non ancora provata) é piú tranquilla di indole, ma rimarrai sorpreso della facilitá con la quale affronterai le stradine di montagna anche in due, una volta "capito" l'anteriore!!
Ho provato entrambe negli ultimi anni, sono circondato da amici con le GS .... ma potendo scegliere, "IO" non avrei dubbi a prendere l'austriaca.