Ciao ragazzi!
Dopo anni dalla prima ed unica realizzazione di Special su basse Guzzi (la 850gt salvata dal disastro: Guzzi V7 850 GT [la recupero ma la modifico] riparto con un nuovo progetto cadutomi praticamente dal cielo....
Sette (e dico 7!!) anni fa un amico di mio fratello passò da casa nostra mentre stavo lavorando (a rilento) alla 850gt in fase di specializzazione....vedendomi li ad armeggiare si fermò e si mise a parlare con me del più e del meno fino a quando se ne venne fuori dicendomi che aveva un V35 II appartenuta da sempre al padre e che voleva farle un tagliando.....morale della favola....2 settimane dopo la moto era da me in attesa di cambio olio, batteria, regolazione carburatori e messa a punto generale.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Inizio a fare una nota spese del materiale da comprare e quando ho tutto pronto la giro al proprietario che subito mi dice di procedere....compro e installo batteria, puntine, candele, kit guarnizioni carburatori....poi, da un controllo più approfondito della moto, noto che il comando gas è irrimediabilmente spaccato nella parte inferiore dell'accoppiamento al manubrio. A quel punto richiamo il proprietario e gli spiego la cosa e la necessità di acquistarne uno nuovo o un buon usato....in risposta mi viene detto che per il momento è necessario fermarsi un pò perchè sono subentrate altre necessità. Due settimane dopo viene a casa e mi salda l'importo della roba comprata e mi conferma che il progetto di restauro dovrà temporaneamente essere sospeso fino all'avvento della bella stagione.
Da quel momento in poi passano 7 anni tondi tondi durante i quali ad ogni mia chiamata il proprietario mi diceva che non aveva più interesse nel restaurare il mezzo e che avrebbe mandato presto qualcuno a riprenderla (nel frattempo lui si era spostato in alta Italia dove è tutt'ora)......nel frattempo la moto è prima in un fienile e poi, causa abbattimento del fienile, viene spostata all'esterno dove i pochi interventi che avevo fatto vanno in breve tempo a farsi friggere. Due mesi fa circa però la svolta: mi arriva una telefonata del prorietario che mi dice che vuole regalarmi la moto e che la settimana successiva potremmo già fare il passaggio. Così in effetti è andata: adesso ho per le mani questa serie piccola e ovviamente l'idea è stata immediatamente quella di farne una special!!!
Dopo averci ragionato neanche troppo, ho inziato subito a formare il progetto nella mia testa.....sarà una cosa a metà tra Scrambler e Cross e quindi si chiamerà "SCROSSLER"....nome avallato anche dal mio "Guru" Vittorio (Vitto58!!) senza il quale molte delle cose che ho fatto e che farò non sono state e non saranno possibili in quanto sopporta senza apparente segno di rottura di palle tutte le fisse che ho e le proposte di modifiche e pensate varie che gli propino ad ogni ora su Whatsapp!!!
Quindi rimbocchiamoci le maniche e partiamo.....nella speranza di arrivare alla fine del progetto prima di quanto fatto con l'850GT.....sennò rischio seriamemente di guidarlo a 80 anni sto ferro!!!