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Elaborazione booster spirit [Leovince GP Evo 2 e DR]
16037071
16037071 Inviato: 30 Dic 2018 14:35
Oggetto: Elaborazione booster spirit [Leovince GP Evo 2 e DR]
 

Ho un booster spirit con un 70 dr, da poco ho cambiato marmitta (me l’hannk Regalata) e ho messo una Leo vince Gp evo 2 (prima avevo l’origi), solo che appena montata il motorino si è spompato, in accelerazione era 0, in allungo i 40. Allora ho cambiato rulli (dagli originali ho messo i 4g), la molla di contrasto che dall’originale ho messo la bianca e Le mollette della frizione in dotazione con la marmitta è dalle originali ho messo le gialle. Il problema che è rimasto spompato e ha acquisito un leggero miglioramento nella ripresa, ma l’allungo non è cambiato, oltre tutto ho il carburatore originale (12) e mettendo un gigler più grande, la vaschetta della benzina si svuotava e faceva dei vuoti.
A quel punto ho messo il 17,5 e ha avuto un gran incremento di prestazioni, aumentando in accelerazione e in allungo passando dai 40 ai 60 km/h, però prima con dr 70 e il resto tutto originale aveva molta più accelerazione e più allungo (faceva gli 80/85). Vorrei ritornare a quei livelli, quindi pensavo di andare per un carburatore da 19, qualcuno ha altre idee o mi consiglia qualche altra soluzione? Secondo voi funziona?
 
16037260
16037260 Inviato: 31 Dic 2018 12:55
 

Con l'elaborazione da te descritta dovresti stare sulla velocità che avevi prima..
Così su due piedi le masse da 4gr. parrebbero un po' leggerine, vero che il Dr lavora più in alto , ma proverei comunque qualcosa un pelo più pesante.
getto del massimo?
spugna filtro?
 
16037277
16037277 Inviato: 31 Dic 2018 14:28
 

Spugna del filtro originale ( anche se peró in questo preciso momento l’ho tolta, mettendo solo la scatola, ma ho visto che con o senza non è cambiato un granché), che però essendo in brutte condizioni la sostituiró con una red sponge (penso) e il getto del massimo è un 90 ( sul 17,5) e Il peso dei rulli è da 4,4g (mi correggo perché prima ho scritto che erano da 4).
Consiglio: la curva a 90 gradi all’ingresso del carburatore è da togliere secondo te?

( detto questo, la marmitta che ho montato hai capito qual’è?)

Grazie comunque della risposta
 
16037315
16037315 Inviato: 31 Dic 2018 16:56
 

Mattigiova ha scritto:
Spugna del filtro originale ( anche se peró in questo preciso momento l’ho tolta, mettendo solo la scatola, ma ho visto che con o senza non è cambiato un granché), che però essendo in brutte condizioni la sostituiró con una red sponge (penso) e il getto del massimo è un 90 ( sul 17,5) e Il peso dei rulli è da 4,4g (mi correggo perché prima ho scritto che erano da 4).
Consiglio: la curva a 90 gradi all’ingresso del carburatore è da togliere secondo te?

( detto questo, la marmitta che ho montato hai capito qual’è?)

Grazie comunque della risposta


Non voglio dire una c*zzata ma secondo me sei un po' grasso con la carburazione!

Poi metti subito una red sponge! Non puoi girare senza il filtro che ti entra un sacco di m*rda!

Poi io i rulli li metterei più pesanti! Metti dei rulli da 5/5.5/6 gr e poi dimmi! 0509_up.gif
 
16037328
16037328 Inviato: 31 Dic 2018 18:19
 

Io prima avevo i rulli da 6.5g e il motorino non prendeva giri..... per quanto riguarda la carburazione secondo me non conta che sono grasso o magro, ma la mia essendo una marmitta molto aperta secondo me il motore ha bisogno di più aria e benzina, in modo tale da riempire il cilindro, sfruttare al massimo la marmitta e quindi ottenere il massimo delle prestazioni, per quello ho intenzione di mettere il 19. comunque ci faccio qualche chilometro smonto la candela e guardo il colore. Del 19 cosa ne pensi?
 
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