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Guarnizione espansione - terminale
16036651
16036651 Inviato: 28 Dic 2018 15:46
Oggetto: Guarnizione espansione - terminale
 



Buongiorno a tutti,
vi scrivo perché ho un problema che ormai mi assilla da un po' di tempo!
Ogni volta che arrivo a casa dopo aver girato in moto mi ritrovo con cilindro e carburatore sporchi d'olio che esce dalla giunzione fra espansione e terminale.. come posso fermare questa cosa? Qualche consiglio? Inoltre vorrei chiedervi: per pulire il cielo del pistone e la testa mi basta benzina ed un panno / carta vetrata finissima giusto? E o-ring nuovi per la testa del cilindro, esatto?

Grazie in anticipo a tutti! 0510_saluto.gif
 
16039922
16039922 Inviato: 11 Gen 2019 10:28
 

Ciao,
puoi risolvere mettendo del silicone Motorblack specifico per resistere alle alte temperature nella zona interessata (all'intero). Inoltre puoi fasciare la parte interessata esternamente con dei bendaggi specificatamente progettati per le alte temperature degli scarichi.

Per risolvere il problema a monte invece potresti provare a usare oli miscela di alta qualità che riducono la fumosità e le colature. Ho sentito che HTM Racing ne produce uno ma non l'ho ancora mai provato. In ogni caso sul web dicono che non produce colature e conseguente imbrattamento.
 
16040024
16040024 Inviato: 11 Gen 2019 14:55
 

Ciao, grazie per la risposta.
Per caso questo silicone ha la stessa funzione della pasta rossa? Crea una sorta di guarnizione che dovrebbe evitare perdite? Perché se così fosse userei la pasta rossa che la ho in casa. Mentre questi bendaggi di cui parli che cosa sarebbero?

Per quanto riguarda questo olio miscela, come ne sei venuto a conoscenza? Conosci qualcuno che l'ha provato?

Per la pulizia di testa di cilindro e pistone invece sai dirmi qualcosa per la domanda che avevo posto?

Ti ringrazio e buona giornata!
 
16040062
16040062 Inviato: 11 Gen 2019 17:31
 

Sinceramente la "pasta rossa" che intendi non la conosco. Questo silicone si, viene spesso usato in aggiunta o sostituzione di guarnizioni ed ha la particolarità di resistere ad alte temperature tanto che io lo mettevo addirittura tra espansione e cilindro (su KTM 250 2T 1990) e funzionava alla perfezione.

I bendaggi sono tipo questi: Link a pagina di Accessoricustom.com ma io li userei solo come ultima soluzione: dovresti risolvere già con un olio buono + il motorblack.

L'olio miscela HTM Racing lo conosco perché ne parlano un po' dappertutto online (ci sono molti video anche su youtube) ma non l'ho ancora provato e personalmente non conosco qualcuno che l'ha provato.
Dalle recensioni che ho visto sembra miracoloso proprio per quanto riguarda le colature e le imbrattature da olio per questo te l'ho indicato. Comunque il prodotto lo descrivono ampiamente sul loro sito: Link a pagina di Htmracing.it
Se lo provi fammi sapere che anche io sono molto curioso.

Per quanto riguarda il discorso pistone mi dispiace ma non so aiutarti.
 
16041410
16041410 Inviato: 17 Gen 2019 20:38
 

Grazie grazie grazie e grazie ancora. La pasta rossa che intendo io è simile a questo silicone di cui parli: anch’essa resiste alle alte temperature e funge da “guarnizione”.
In ogni caso darò un’occhiata a tutto ciò che mi hai linkato e mi farò un’idea.

Per quanto riguarda l’olio (nonostante sia molto interessante) non penso lo proverò perché ho la fortuna (e mi reputo davvero fortunato) di avere conoscenze ed agganci in un’azienda che fa ottimi olii e posso avere prezzi stracciati se non alle volte gratis, vado al risparmio per spendere poi altri soldi sulla moto icon_mrgreen.gif

Ad ogni modo grazie ancora, gentilissimo, per tutto!
 
16045327
16045327 Inviato: 2 Feb 2019 20:10
 

La pasta rossa è sempre sigillante a base siliconica, come la nera.
 
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