lucas83 ha scritto:
Ciao ragazzi ho un problema col mio neos yamaha 50.
Praticamente ho i seguenti pezzi: dr46, carburatore 17,5, sp3, cinghia mitsuboshi(ultima volta cambiata nel 2015), frizione top e campana malossi.Poi e tutto originale( variatore, correttore di coppia ecc..).
Sono tarato cosi': mdc gialla malossi, mdf verdi polini, rulli da 6 g. La molla di contrasto lho cambiata circa due anni fa idem le mollettine.
Il problema e il seguente:
Praticamente ogni volta che mi fermo e devo ripartire mi fai dei piccoli vuoi quando accelero, roba tipo di 3 sec piu' o meno e poi va normale.
Io avevo pensato.. Forse e un problema di taratura?Lo spunto e molto poco e la ripresa idem ed anche l accelerazione nn e granchè. La carburazione lho fatta fare pochi giorni fa dal meccanico e sembra ok.
Cosa posso fare?
Grazie.
A prima "occhiata" sicuramente il problema sta nella trasmissione (e forse anche alla carburazione ma ci guardiamo dopo), io intanto ti direi di cambiare questi pezzi:
- Frizione, sostituibile con una DR che dura molto, classica fly clutch oppure sport pro della stage
- Cinghia ricambiala con un altra mitsuboshi
- MDC: bianca malossi
- mollettine: verdi malossi (prendi il kit in caso siano troppo dure)
- I rulli dovrebbero andare bene però controlla che non siano ovalizzati!
- La campana forse è da cambiare anche quella ma proprio se si è disintegrata, se pensi che sia ok lascia pure quella, non penso sia quello il problema
LA CARBURAZIONE, potrebbe essere anche quello il problema di una carburazione magra oppure troppo grassa!
E niente,tu prova a cambiare queste cose (e anche ricarburare) e poi dimmi